Amazon: il 2016 è stato l’anno dei record

Numeri impressionanti per Amazon, in relazione all'anno 2016: nel Black Friday, sono stati venduti 12 articoli al secondo, e la consegna più veloce è stata fatta a Milano, in appena 10 minuti e 53 secondi

Amazon: il 2016 è stato l’anno dei record

Dopo l’annuncio dell’apertura di un nuovo centro di smistamento in Italia, oggi, Amazon ci sorprende con i suoi numeri.

Il 2016 è stato un anno storico, basti pensare che, durante le feste, sono stati spediti, in tutto il mondo, oltre un miliardo di pacchi con il “servizio Prime“. Considerando che, nel 2015, i pacchi spediti con lo stesso servizio erano solo – si fa per dire – 200 milioni, in un solo anno le vendite sono aumentate del 500 per cento.

Il risultato è sorprendente anche per il CEO dell’azienda (Jeff Bezos) che, oltretutto, si ritiene soddisfatto anche per il successo che sta ottenendo Echo – il dispositivo firmato Amazon che opera tramite il riconoscimento vocale – che sta andando a ruba: l’azienda ammette di avere problemi a “metterlo in stock”, nonostante ci sia stato un aumento considerevole della produzione.

Tale successo porta anche ad un aumento – in Borsa – per i titoli Amazon che, negli ultimi periodi, hanno avuto un incremento record pari all’1,71 per cento.

Per l’azienda di Seattle, il 2016 è stato un anno record in tutti i sensi, infatti è proprio quest’anno, nel Black Friday, che si è avuto il più alto numero di prodotti venduti in un giorno: è stata toccata quota 1.1M di unità vendute. Vuol dire che si è viaggiato alla media – impressionante – di più di 12 articoli venduti ogni secondo.

Anche la spedizione più veloce si è verificata quest’anno. Si è trattato di un ordine “Prime Now”, ed è stato consegnato appena dieci minuti e 53 secondi dopo che l’ordine è stato effettuato: è accaduto a Milano.

Per il momento, gli ordini “last minute”, che sfruttano il servizio “Prime Now”, possono essere supportati solo nella città di Milano, dove gli utenti hanno fornito una risposta più che soddisfacente. I prodotti più venduti, tramite il servizio “Prime Now”, sono stati “Indovina Chi?”, il tablet “Fire”, il diffusore Bluetooth portatile “JBL GO JBLGOBLK”, ed il videogioco “FIFA 17”.

Continua a leggere su Fidelity News