Amazon Cash: acquisti senza carta di credito

Il nuovo progetto di Amazon apre le porte dello shopping online anche a chi non possiede un conto in banca, o una carta prepagata. Sono 10 mila i punti di ricarica.

Amazon Cash: acquisti senza carta di credito

Amazon, compagnia americana di commercio elettronico conosciuta e operante in tutto il mondo, ha intuito che una buona parte delle persone – il 7%, se consideriamo solo le famiglie statunitensi e a partire dai dati resi noti (da Cnet News) della Federal Deposit Insurance Corporation – non possiede carte di credito e debito per poter effettuare i propri acquisti online.

L’azienda ha deciso di facilitare a tutti gli acquisti online, anche perché, non permettendo il pagamento in contrassegno, molti non potevano proprio accedervi: così, anche chi non ha un conto in banca, o non possiede altre forme di pagamento come le carte di credito e debito, potrà accedere al negozio virtuale.

Per ora, solo negli Stati Uniti, Amazon, ha lanciato “Amazon Cash”. Con questo servizio, chiunque può ricaricare con contanti il proprio conto su Amazon: per farlo, basta accedere a uno dei 10 mila punti di vendita, fisici. Il limite di questo progetto sta nel fatto che una volta depositato il denaro, puoi solo utilizzarlo sul sito e-commerce, ma non riaverlo in contanti.

Se l’idea dei droni per la consegna dei prodotti è sembrata a molti troppo all’avanguardia, questa volta, il progetto di Amazon pare possa fare centro. Al 7% dei possibili consumatori a cui sono state aperte le porte dello shopping online, vanno aggiunti tutti i consumatori che non si fidano di inserire i propri dati con numero di conto ed altro. Amazon, con sede a Seattle, nello Stato di Washington, si riconferma una delle più grandi compagnie che vende merci su internet con idee sempre nuove e lungimiranti.

Continua a leggere su Fidelity News