50 anni Star Trek: Facebook in USA e Canada celebra con le reactions

Per quest'evento molto speciale, il Social in blu ha voluto celebrare un evento più unico che raro modificando il set di reactions a disposizione per un breve periodo. Il tema è Star Trek.

50 anni Star Trek: Facebook in USA e Canada celebra con le reactions

Facebook ha una piccola sorpresa per gli abitanti degli Stati Uniti d’America e per il Canada. In questi giorni si celebrano i 50 anni della celeberrima saga Star Trek e per questo motivo Facebook ha voluto renderle omaggio attraverso un simpatico restyle delle reactions. Gli utenti, solo per un periodo limitato, possono utilizzare questo restyle su tutti i post disponibili. Il simpatico restyle è abbastanza accattivante e un piccolo particolare esce fuori sotto un’attenta analisi degli avvenimenti fino ad oggi accaduti.

Avete presente i Google Doodle? Sono dei piccoli gadget presenti sulla home di Google ogni volta che succede qualcosa di importante nel mondo. È presente un sito contenente tutti i Doodle attivati fino ad oggi. Ultimamente alcuni di essi si animano in veri e propri giochini interattivi. Giustamente, se non si è in grado di ricercare qualcosa, questi Doodle fanno da passatempo. I Doodle si presentano spesso e ogni volta sono sempre più fantasiosi e colorati.

Facebook sembra che stia seguendo le tracce di Google adottando strategie simili plasmate sul Social. Le reactions sono state raffigurate così: il Mi piace è diventato con uno sfondo stellare, il cuore ha il saluto dei vulcaniani, mentre le altre reactions – in ordine – rappresentano gli altri personaggi del mondo di Star Trek che sono Kirk, Spock, Geordi, e un Klingon. Per Facebook modificare il tasto Mi piace non è così difficile in questi ultimi tempi, quindi è probabile che il tasto Mi piace cambi sempre più spesso.

Purtroppo la funzione, qui in Italia, non è arrivata ma l’ultima parola ancora non è stata detta. Se volete provare per vedere le reactions sul vostro portatile, allora provate a selezionare Canada oppure USA tra le impostazioni del vostro account. Non è detto che funzioni, ma provate sia su smartphone che su PC. Il periodo potrebbe scadere in ogni momento.

Continua a leggere su Fidelity News