Saldi invernali 2016: ecco quando iniziano gli sconti

Tutto è pronto per spendere in abbigliamento. I saldi invernali 2016 arrivano in Italia con grande anticipo rispetto agli altri anni, la Sicilia inizia il 2 gennaio 2016, seguono tutte le altre regioni dal 5 gennaio

Saldi invernali 2016: ecco quando iniziano gli sconti

Sul web la parola “saldi” è già ricercata ormai da diverse settimane, e a ridosso delle festività natalizie, si pensa non solo alle spese che si dovranno affrontare durante le vacanze, ma anche a quelle da sostenere quando queste termineranno, ovvero quando inizia il periodo degli sconti sull’abbigliamento invernale.

I saldi invernali 2016 sono già una notizia reperibile per molti, infatti tutte le regioni hanno già stilato il calendario di inizio, regalando l’opportunità di spendere poco ma bene, e quest’anno con grande anticipo, ovvero anche prima dell’epifania!

A Roma e nel Lazio, i saldi invernali partono da martedì 5 gennaio 2016, la decisione è stata presa dalla giunta regionale che ha approvato l’apposita delibera, con il compito di regolamentare i prezzi scontati di fine stagione.

La durata dei saldi sarà di ben sei settimane, dunque dovrebbero terminare a pochi giorni dall’inizio della primavera, precisamente entro il 15 marzo 2016.

Ma nel Sud Italia, quest’anno vi sono delle novità, infatti ad anticipare inaspettatamente tutte le altre regioni italiane, quest’anno sarà la Sicilia dove i saldi inizieranno non il giorno prima dell’epifania, bensì il giorno dopo Capodanno, ovvero sabato 2 gennaio 2016!

I grandi centri urbani dell’Italia, come Roma, Milano, Bologna, Genova, Napoli,Torino, Venezia, Firenze, saranno anticipati dai grandi centri urbani stranieri, infatti all’estero, i saldi iniziano molto prima che nel nostro Paese.

Oltreoceano la situazione è molto diversa, infatti gli americani potranno fare acquisti scontati subito dopo Natale. A New York, i saldi iniziano il 26 dicembre 2015, annoverando dunque il giorno di S. Stefano come quello ideale per fare shopping.

Per quanto riguarda il calendario delle altre città europee, anche a Londra, la vendita scontata dei capi di abbigliamento partirà come nella Grande Mela, il giorno 26 dicembre 2015. Berlino, Madrid e Parigi osserveranno invece un calendario più simile a quello italiano, i saldi in queste città inizieranno durante la prima settimana del nuovo anno.

Continua a leggere su Fidelity News