Un sistema di frenata intelligente davvero efficace. Ingegnoso!

Un sistema di frenata intelligente ed efficace può evitare incidenti, spesso anche gravi. Eccone un esempio davvero pazzesco mostrato in un interessantissimo video. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Un sistema di frenata intelligente davvero efficace. Ingegnoso!

Un buon sistema di frenata, intelligente ed efficace, può aiutare tutti coloro che si mettono in strada ad evitare tamponamenti e collisioni che potrebbero causare feriti e, in alcuni casi più gravi, anche morti.

Quello mostrato in questo video è decisamente un sistema di frenata molto intelligente ed ingegnoso. Si chiama Emergency Brake System e la Volto studia da anni il suo funzionamento ed il suo perfezionamento per aiutare i guidatori anche più disattenti e spericolati ad evitare collisioni potenzialmente mortali.

Un video ci mostra il suo funzionamento ma soprattutto delle prove pratiche in cui tutta l’efficacia di questo sistema di frenata si mostra senza lasciare spazio a dubbi.

Chi non vorrebbe aver installato un sistema del genere nella propria auto? Assolutamente ingegnoso. Ancora una volta la prova che la tecnologia al servizio dell’uomo può spesso compiere dei veri miracoli.

Altrettanto interessante sarà vedere l’auto più potente del mondo. Un gioiellino che farà impazzire gli appassionati di auto.

Anche in questo caso un sistema di frenata del genere sarebbe davvero incredibilmente utile, no?

Continua a leggere su Fidelity News