Tir ed automobilisti: ecco la nuova tecnologia in arrivo

Tir ed automobilisti non sempre vanno d'accordo e convivere per le strade per loro non è affatto semplice. Una nuova tecnologia, però, potrebbe decisamente cambiare le cose. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Tir ed automobilisti: ecco la nuova tecnologia in arrivo

Il rapporto tra tir ed automobilisti è da sempre molto difficile e complesso e spesso dà vita a degli incidenti spesso con conseguenze molto importanti.

A chi non è mai capitato di trovarsi in strada ed avere davanti un tir che oscura la visibilità dinanzi a sé. In queste circostanze, ecco che azzardare un sorpasso diventa davvero problematico e molto pericoloso e ci si ritrova, quindi, a rimanere incolonnati per evitare qualsiasi tipo di pericolo.

Grazie ad una nuova tecnologia, però, il rapporto tra tir ed automobilisti potrebbe decisamente migliorare in favore degli automobilisti. Come viene mostrato in questo video, infatti, si vede un tir dalle dimensioni non indifferente con un enorme schermo montato sul suo retro, a cosa serve? Presto svelato.

Come mostrano le immagini, infatti, sullo schermo vengono proiettate delle immagini in diretta della visibilità che ha il tir dinanzi a sé. In questo modo gli automobilisti possono vedere oltre al tir così da capire se possono azzardare un sorpasso o meno.

Grazie a questa nuova tecnologia, infatti, l’ingombro classico e tanto odiato del tir viene meno e la vita in strada è decisamente più semplice. Al momento si tratta solo di una trovata pubblicitaria ma chi lo sa che invece non possa diventare uno strumento utilizzato da tutti i trasportatori, che di certo risulterebbero più graditi dagli automobilisti.

Un video molto interessante, come un altro che ci mostra un camion dalla forma davvero molto particolare, che vi lascerà senza parole.

Continua a leggere su Fidelity News