Ecco come fermare un attacco terroristico con un blocco stradale

Ecco un dispositivo stradale che permetterebbe di prevenire e sventare degli attacchi terroristici. Il suo funzionamento è tanto semplice quanto geniale: eccolo in azione. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Ecco come fermare un attacco terroristico con un blocco stradale

Gli atti terroristici sono purtroppo sempre più diffusi. Capita spesso, infatti, di assistere a vere e proprie stragi operate per mano di terroristi che si lanciano con i propri mezzi sulla folla, sulle piazze particolarmente gremite di gente o centri nevralgici della città.

La sicurezza aumenta sempre di più e sono sempre più numerosi i controlli a cui i turisti e non vengono sottoposti soprattutto in occasione di ricorrenze particolari in cui il pericolo che degli atti terroristici possano verificarsi sale drasticamente.

Un video in particolare ci mostra un semplice blocco stradale che può servire però a bloccare eventuali attacchi terroristici. Nel caso in cui, infatti, un veicolo si stesse lanciando tutta velocità per compiere un atto terroristico questo blocco stradale si attiva, anche da remoto, e riesce a fuoriuscire dal suolo fino ad un’altezza di quasi 1 m.

In questo modo riesce ad arrestare il veicolo in modo del tutto efficiente. Un video ci mostra il funzionamento incredibile di questo particolare blocco stradale e ci farà capire tutta la sua efficacia in situazioni di emergenza e di pericolo.

Le immagini ci mostrano questo blocco stradale in azione e ci dimostreranno cosa è in grado di fare e come può salvare migliaia di vite in modo semplice ed altrettanto geniale.

Altrettanto interessante sarà vedere un crash test tra due auto. Un’auto completamente diverse tra loro che però si scontrano per dimostrare quale delle due possa essere più sicura. La scelta di un’auto, infatti, non deve basarsi soltanto su canoni estetici e configurazione tecnologica ma anche soprattutto sulla sicurezza che un’auto ci offre, sulla possibilità di proteggerci in caso di incidenti anche gravi e quindi sulla possibilità di salvarci anche in situazioni più estreme.

Continua a leggere su Fidelity News