Questo video descrive perfettamente le cose sbagliate nella generazione dei Social Network

Abituati a condividere ogni momento della nostra vita sui social, spesso iniziamo a rincorrere una perfezione ed una vita che in realtà non esiste. I risultati possono essere davvero disastrosi...

Questo video descrive perfettamente le cose sbagliate nella generazione dei Social Network

La vita di tutti noi ormai è sempre più social. Non sono, infatti, soltanto i personaggi famosi ad aggiornare i propri fan costantemente ed a renderli partecipi passo dopo passo della propria vita, ma anche le persone comuni ormai non riescono più a fare a meno di tenere informati i propri amici.

Ecco, quindi, che ogni evento, ogni emozione e persino ogni sensazione viene resa pubblica e condivisa, nel giro di un click, con tantissime persone. Spesso, però, proprio questa abitudine può generare dei problemi. Infatti, paragonare la propria vita e le proprie gioie con quelle degli altri può essere assolutamente controproducente. Può farci vedere come tutto quello che ci circonda, in realtà, sia assolutamente meno sensazionale.

Spinti da questa realtà si tende, spesso, a compiere gesti che altrimenti non avremmo mai avuto il coraggio di fare o a costruirci una sorta di vita parallela agli occhi degli altri. Ed ecco che un misero piatto precotto diventa un pasto da gourmet, una giornata lavorativa normale diventa un vero e proprio successo e una squallida bottiglia di alcol nel quale affogare la propria frustrazione diventa una serata festosa con gli amici.

Mostrare felicità e gioia porta popolarità sui social network, ma se questa è apparente e soltanto inventata presto renderà ancora più squallida la propria vita. Tutto questo non può che portare alla distruzione e quando ci si sarà resi conto di tutto questo la nostra popolarità agli occhi degli altri scemerà.

Questa sorta di corsa contro il tempo per una vita perfetta ed invidiabile viene documentata da questo video, che mostra chiaramente il processo autodistruttivo a cui conduce questa abitudine, ormai pienamente diffusa, di documentare i propri successi e le proprie conquiste. Il protagonista del video, infatti, entra in una sorta di tunnel nel tentativo di crearsi una vita diversa, ma il risultato per lui sarà tutt’altro che sensazionale.

Continua a leggere su Fidelity News