Versa dell’azoto liquido in una bottiglia di Coca Cola. Ecco cosa accade poco dopo

Ecco cosa succede se si aggiunge alla Coca Cola una piccola quantità di azoto liquido. La reazione che si innesca è a dir poco incredibile e vi lascerà letteralmente senza parole.

Versa dell’azoto liquido in una bottiglia di Coca Cola. Ecco cosa accade poco dopo

Ci sono persone che amano cimentarsi in particolari esperimenti, che amano osservare le reazioni fra tanti componenti che sono presenti sul nostro pianeta e gli ingredienti che utilizziamo comunemente tutti i giorni.

Tutto questo, però, alle volte può dare vita a delle reazioni inaspettate, particolarmente pericolose e con le quali bisogna prestare una grande attenzione per evitare di rimanere feriti. In particolare un video ci mostra un esperimento alquanto singolare, che prevede di mischiare insieme coca-cola e azoto liquido.

Le immagini ci mostrano passo dopo passo come quest’esperimento viene portato avanti ma soprattutto il risultato finale. Quello che succede, infatti, è potenzialmente molto pericoloso e non potrà che lasciarvi senza parole di fronte a quello che avviene davanti ai vostri occhi e ci si raccomanda di non provare per nessun motivo.

Un esperimento, quindi, molto particolare, che stupirà gli amanti della famosa bevanda e che soprattutto ci farà capire quanto determinati in ingredienti o elementi che a sé potrebbero non dar vita a situazioni pericolose, insieme possono invece costituire un mix assolutamente pazzesco.

La natura, infatti, ha delle sfaccettature che sono quasi infinite a seconda dei mix che andiamo a creare si possono ottenere risultati davvero pazzeschi. Il risultato finale non può che essere spettacolare e lasciarci senza parole.

Altrettanto interessante sarà vedere cosa succede mettendo dell’alluminio liquido all’interno di una vasca. In questo caso il risultato finale è totalmente inaspettato e potenzialmente pericoloso.

Bisogna sempre ricordare, infatti, che prima di cimentarsi in esperimenti di questo tipo è di fondamentale importanza valutare i rischi, munirsi di caschi e mascherine e cercare di proteggersi da eventuali reazioni non aspettate.

Continua a leggere su Fidelity News