Si dipinge la faccia di nero per Halloween: scoppia la lite nella metro di Londra

Una donna di colore si è offesa di fronte al pessimo travestimento di un uomo bianco per Halloween: il ragazzo ha infatti deciso di dipingersi la faccia di nero...

Si dipinge la faccia di nero per Halloween: scoppia la lite nella metro di Londra

Nelle ultime ore sta facendo velocemente il giro del web un video di un uomo con la faccia dipinta di nero che viaggia all’interno di un vagone della famosa metropolitana di Londra. Un particolare, fin troppo evidente, che non è passato inosservato nemmeno ad una donna di colore.

La donna ha, infatti, chiesto immediatamente il motivo di quel travestimento e della scelta di quel “bizzarro” costume da Halloween e la risposta del ragazzo è stata secca: “Perchè no?”

L’uomo non esitato nel dire che non vedeva alcun problema se aveva scelto di indossare una parrucca nera e riccia e di dipingersi il volto di nero. Ma la passeggera di colore non ha creduto alla sua innocenza ed ha replicato: “E’ un po’ razzista il tuo comportamento, il fatto che tu abbia scelto questo travestimento ti rende razzista”.

La lite è avvenuta nel vagone della metro londinese ed in particolare nella Central Line. Poco dopo un altro passeggero che stava riprendendo la scena ha deciso di postare il video sui social ed in particolare su Twitter con la descrizione: “Siamo nel 2018? Com’è possibile che accada ancora?”.

La viralità del video è stata immediata e tantissimi gli utenti che hanno cinguettato dando ragione alla donna ma anche tanti quelli che invece non vedevano nulla di male in quel travestimento e che il nero era un colore come un altro e che avrebbe potuto colorarsi la faccia di blu o di rosa…e quindi anche di nero.

Alcuni hanno poi sottolineato che l’intento del ragazzo era quello di vestirsi come il personaggio di Samuel L Jackson Jules Winnfield in Pulp Fiction e che quindi imitare una celebrità di colore non può di certo essere definito un atteggiamento razzista.

Continua a leggere su Fidelity News