Come riconoscere un’anguria matura? Ecco i consigli da seguire!

Avete provato più volte a capire se un'anguria è matura al punto giusto? Un video ci insegna a riconoscerla tra le altre. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Come riconoscere un’anguria matura? Ecco i consigli da seguire!

Quando si acquista un’anguria si cerca sempre di individuare quella più matura, quindi più succosa e di conseguenza più saporita. Ma come riuscire a fare tutto questo?

Sono tante le tecniche messe in pratica da chi sta acquistando un’anguria ma non tute sembrano riuscire a produrre dei risultati. Un esperto del settore, quindi, ci dona alcuni consigli importanti.

La prima cosa da fare è pesare la nostra anguria. Se il suo peso sembra maggiore di quanto ci potessimo aspettare vista la forma e la dimensione allora questo è un buon segno.

Altra cosa da considerare è il rumore che questa produce nel momento in cui proviamo a bussare sulla scorza esterna. Se il rumore produce un eco sarà segno che l’anguria è ben matura.

Ultimo elemento da considerare è il colore della piccola protuberanza sul fondo. Se questa appare di colore giallo ed abbastanza piccola ecco un altro segno che ci farà capire che quell’anguria è particolarmente matura e quindi buona.

Altrettanto interessante sarà vedere come vengono prodotte delle angurie quadrate. le avete mai viste in giro? Davvero particolari.

Continua a leggere su Fidelity News