Questa casa è stata costruita usando dei container. I suoi interni sono stupendi!

Quando vedrete l'interno di questa casa, faticherete a credere che è stata costruita utilizzando solo dei vecchi container. Basterà varcare la soglia d'ingresso per desiderarne una tale e quale.

Questa casa è stata costruita usando dei container. I suoi interni sono stupendi!

Una delle ultime tendenze in fatto di edilizia residenziale è quella di riutilizzare e riciclare gli oggetti più improbabili per realizzare non solo arredi singolare e molto originali ma anche la struttura dell’intero edificio.

Gli esempio sono tantissimi e c’è chi è addirittura riuscito a realizzare la propria casa all’interno di un vecchio autobus, di piccolo garage o di un monolocale all’interno di un grattacielo.

In questo caso invece abbiamo a che fare con una coppia che ha voluto realizzare la propria casa riutilizzando dei vecchi container che sono stati riadattati per lo scopo e restaurati per poter essere trasformati nel capolavoro residenziale che potrete ammirare in questo video.

Dopo un’attenta progettazione, i container sono stati assemblati in loco e poi rifiniti in modo davvero eccezionale al punto che nemmeno gli stessi proprietari avrebbero mai creduto fosse possibile fare.

Un video ci mostra non solo le prime fasi dell’assemblaggio dei container che danno vita ad una casa rudimentale ma anche i suoi ambienti interni a lavori compiuti che vi faranno faticare a credere che quel meraviglioso edificio sia stato realizzato davvero riutilizzando dei container.

Spazi ampi e luminosi, arredi scelti con gusto ed il tutto fatto con un budget molto più basso di quello che i proprietari avrebbero dovuto investire nel caso in cui avessero optato per una tecnica di costruzione convenzionale del loro immobile.

Altrettanto interessante sarà vedere una casa davvero molto piccola e carina. Poco dopo, però, quando la proprietaria apre la porta d’ingresso mostra degli ambienti che lasciano tutti senza parole.

L’attenzione con la quale è stata progettata questa casa, infatti, permette di vivere in pochissimo spazio senza rinunciare ai confort e agli agi presenti in tutte le case più spaziose.

Continua a leggere su Fidelity News