Pianista stravolge una celebre melodia di Mozart. La sua esibizione fa impazzire il pubblico in sala

Una pianista cinese incanta il pubblico con un'esibizione su un celebre brano di Mozart alla Filarmonica di Berlino. Un video ci mostra come riesce a stravolgerlo e la reazione del pubblico. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Pianista stravolge una celebre melodia di Mozart. La sua esibizione fa impazzire il pubblico in sala

Riuscire a diventare una pianista non è qualcosa di semplice. Si tratta, infatti, di un percorso molto difficile, che richiede tantissimo sacrificio, tanto allenamento e soprattutto una grandissima e sconfinata passione per questo strumento musicale e per la musica classica in generale.

Si tratta di un percorso di studi abbastanza lungo che però nel tempo può portare ad avere una piena padronanza del piano e di conseguenza consente di poterlo utilizzare per esprimere se stessi ed i propri gusti. Tutti coloro che conoscono la musica classica ed il suo repertorio sanno bene quanti brani eccezionali di compositori famosi come Mozart e Beethoven esistano e quanto questi possano essere ostici e difficili da eseguire come i grandi maestri del passato.

Un video, però, ci mostra l’esibizione di una pianista davvero molto da nel tuo rosa. Si tratta della pianista cinese Yuja Wang, che dopo essersi esibita insieme alla filarmonica di Berlino decide di tornare sul palco per deliziare il pubblico con la famosa melodia di Mozart, la marcia turca.

La famosissima melodia che tutti noi conosciamo, anche chi non è un grande appassionato di musica classica, però, viene totalmente stravolta dalla pianista che inserisce al suo interno anche degli elementi rock e jazz rendendola ancora più contemporanea ed ancora più immortale.

Le immagini ci mostrano la straordinaria esibizione di questa pianista ma soprattutto il rigoroso silenzio con cui la sala ascolta la sua esecuzione e gli applausi che invece esplodono quando la pianista termina il brano.

Immagini che ci faranno capire quanto il talento di questa pianista sia davvero enorme e quanto anche i brani più celebri e più classici possano essere rivisitati in chiave moderna ed essere attualizzati rimanendo sempre dei veri e propri capolavori.

Altrettanto interessante sarà vedere dei pianisti che suonano insieme al piano. Anche in questo caso l’esibizione a cui danno vita è davvero meravigliosa e ci farà apprezzare ancora di più questo meraviglioso strumento musicale che in giro per il mondo appassiona tantissime persone.

Continua a leggere su Fidelity News