Papa Francesco a passeggio senza scorta: i turisti basiti riprendono la scena

Passeggiare da soli per le strade del Vaticano non fa di certo notizia a meno che a farlo non sia proprio Papa Francesco. I turisti stupiti hanno ripreso quella scena davvero unica!

Papa Francesco a passeggio senza scorta: i turisti basiti riprendono la scena

Che Papa Francesco sia un uomo del popolo non ci sono stati dubbi sin dal primo momento, quando si è presentato al popolo cristiano. Sin dalla scelta del suo stesso nome e dalle sue prime parole si è ben capito quanto Papa Francesco tenga poco allo sfarzo ed alla ricchezza e quanto invece sia devoto alla vita semplice, all’umiltà ed all’amore vero e sincero verso il prossimo.

Proprio per questo motivo non dovrebbe stupirci vederlo tranquillamente passeggiare per le strade di Roma, senza scorta o senza papamobile. Ebbene sì, un video ci mostra il Santo Padre mentre fa una passeggiata in giro per il vaticano, come una persona “normale”.

Papa Francesco, come mostrano le immagini di un video che è diventato virale nel giro di pochissimi minuti, dimostra ancora una volta di preferire la semplicità e la normalità. Una semplice passeggiata in giro per le strade del Vaticano non farebbe infatti notizia se a farla non fosse proprio il Pontefice.

Papa Francesco ha così, ancora una volta lasciato tutti i fedeli ed i turisti senza parole. Non capita spesso, infatti, di vedere il Pontefice in giro per le strade senza clamore, scorta o frastuono intorno. Il Santo Padre, però, dimostra ancora una volta di aver mantenuto le sue abitudini semplici e di continuare a farne un vero stile di vita…anche da Pontefice.

Altrettanto interessante sarà vedere un video che ci mostra un bambino che ruba la sedia a Papa Francesco. Un altro momento molto importante, un altro video che ha fatto il giro del mondo ma che ancora una volta ci dimostra tante cose su questo Papa che tutto il mondo ama profondamente.

Continua a leggere su Fidelity News