Ecco il modo più veloce di sbucciare l’ananas

Grazie allo sbuccia ananas servire un ananas sarà facile e veloce. L'ananas verrà tagliato perfettamente e privato del torsolo ed in pochi minuti sarà pronto da portare a tavola ai vostri ospiti.

Ecco il modo più veloce di sbucciare l’ananas

In cucina ci sono alcune operazioni che possono risultare particolarmente difficili da portare a termine e soprattutto molto laboriose. Chi cucina sa bene che alcuni accessori sono davvero indispensabili per snellire il lavoro nella preparazione di molti piatti e senza alcuni di essi ci si sentirebbe davvero persi.

Uno di questi, ancora poco conosciuto ed utilizzato, è lo sbuccia ananas. Spesso, magari lo abbiamo visto in giro nei negozi ma non abbiamo immaginato il suo utilizzo. Questo utensile è davvero utilissimo in cucina e permette di sbucciare un ananas davvero in pochissimo tempo e soprattutto crea un taglio perfetto per presentare la vostra ananas nel migliore dei modi ai vostri ospiti.

Come mostrano le immagini, utilizzare lo sbuccia ananas è molto semplice. Bisogna innanzitutto eliminare il ciuffo dell’ananas e poi, posizionando il cutter sulla cima dell’ananas, procedere ruotando il manico e facendo una lieve pressione per far immergere l’utensile all’interno dell’ananas.

Bisognerà fermarsi soltanto quando il cutter avrà attraversato completamente la vostra ananas e non sarà arrivato fino in fondo. A questo punto bisognerà semplicemente sfilare l’utensile. Come mostra il video rimarrà soltanto la buccia e tutta la polpa, invece, della vostra ananas sarà attaccata al cutter.

Grazie a questo utensile, infatti, non riuscite soltanto ad eliminare la buccia esterna, ma la vostra ananas verrà privata anche del torsolo centrale, che non va consumato, e tagliata a rotelle dello spessore perfetto per essere consumata. In questo modo la vostra ananas verrà tagliata in pochissimo tempo, con poco spreco e soprattutto sarà molto bella da vedere.

Il taglio, infatti, è netto ed il risultato è davvero professionale. Basterà sfilare il manico e procedere sfilando con delicatezza la vostra ananas. Al centro dell’utensile noterete il torsolo, che potete rimuovere semplicemente spingendolo fuori da una delle due estremità.

In pochissimi minuti, grazie a questo sbuccia ananas, avete ottenuto un risultato degno dei migliori ristoranti, risparmiando tempo e fatica.

Continua a leggere su Fidelity News