La tigre vuole catturare l’anatroccolo. Quello che accade poco dopo è del tutto inaspettato

La tigre è uno dei felini più temuti al mondo e che affascina proprio per il suo carattere forte e spesso violento. Ecco, però, una situazione che non potrà che farvi cambiare idea sulle doti di predatore di questo animale. GUARDA IL VIDEO SOTTO

La tigre vuole catturare l’anatroccolo. Quello che accade poco dopo è del tutto inaspettato

L’anatroccolo è un animale molto pacifico, tranquillo, che vive in piccoli laghetti e conduce una vita senza sfoggiare particolari emozioni.

Diversa è invece la situazione per una tigre, che vive in condizioni di maggiore cattività, che è abituata a cacciarsi le prede ed anche difendersi dagli attacchi di altri predatori più forti di lui. Una sfida tra un anatroccolo e una tigre sembrerebbe avere un risultato scontato.

La forza della tigre e la sua velocità, infatti, sembrano fornirgli sulla carta la vittoria senza alcuna difficoltà. Un video, però, ci mostra una situazione molto diversa. Siamo in un laghetto all’interno di un parco a Sydney, in particolare il Symbio Wildlife Park e quello che succede davvero pazzesco.

Il video ci mostra la tigre alle prese con una serie di attacchi per cercare di catturare il docile anatroccolo che sta tranquillamente nuotando nel laghetto. Le immagini ci mostrano però la furbizia di questa anatroccolo che riesce a sventare più volte l’attacco sferrato dal felino.

Immagini davvero molto interessanti che ci faranno capire quanto a volte anche gli animali più indifesi possano avere una grande intelligenza e soprattutto siano in grado di difendersi molto di più rispetto a quanto siamo inclini a pensare.

Altrettanto interessante sarà vedere quello che fa una mamma gatto per degli anatroccoli. Anche in questo caso due specie completamente diverse che però riescono a quindi vivere in maniera pacifica e addirittura una mamma gatto che si prende cura di piccoli cuccioli che non hanno più la mamma e che accudisce come fossero i propri.

Immagini bellissime che ci faranno capire quanto anche gli animali siano in grado di saper convivere tra di loro nonostante le differenze, nonostante le diversità e soprattutto ci daranno una grande lezione di vita.

Continua a leggere su Fidelity News