Iscriviti

La bimba lo saluta e gli ruba la papalina. Il suo gesto ha fatto ridere Papa Francesco

Durante un incontro con i fedeli, Papa Francesco saluta un bimba che poco dopo gli ruba la papalina. Ecco quel momento che ha fatto sorridere il Pontefice ed il mondo intero.

Video incredibili
Pubblicato il 27 marzo 2017, alle ore 08:37

Mi piace
1
0
La bimba lo saluta e gli ruba la papalina. Il suo gesto ha fatto ridere Papa Francesco

Papa Francesco è senza alcun dubbio un uomo molto carismatico a cui va dato il merito di aver in qualche modo avvicinato la Chiesa al popolo e non il contrario come si era cercato di fare fino ad ora.

Anche chi non è credente o magari lo è ma si definisce “non praticante” vede in quest’uomo qualcosa di buono, una persona che realmente sta cambiando la Chiesa verso un futuro più aperto e moderno, cercando un dialogo su quegli argomenti che sono stati dei veri e propri tabù.

Fin da subito, Bergoglio si è presentato alla folla che lo attendeva in Piazza San Pietro come uno di loro ed il suo saluto rimarrà nella storia: “Fratelli e Sorelle….Buonasera!”. Già da quel momento, da quelle semplici parole, Papa Francesco aveva conquistato il mondo intero e negli anni a seguire avrebbe confermato quello che molti pensarono di lui quel giorno…che era un grande papa.

Anche i più piccoli hanno imparato ad apprezzare la figura di Papa Francesco, come un nonno dalla faccia buffa e simpatica, che sorride sempre e che ha sempre una carezza per tutti. Ecco che durante uno dei tanti incontri che il pontefice concede ai suoi fedeli, una bimba ha fatto qualcosa che non è passato inosservato.

Durante il suo saluto a Papa Francesco, la bimba ruba la papalina e Bergoglio scoppia a ridere di gusto, comprendendo l’innocenza di quel gesto, che in poche ore ha letteralmente fatto il giro del mondo.

Altrettanto interessante sarà vedere un bimbo birichino che ruba la poltrona a Papa Francesco. Anche in questo caso un gesto innocente, forse dettato un po’ dalla poca educazione, ma che Bergoglio non ha voluto assolutamente “punire”.

Ancora una volta la dimostrazione di quanto Papa Francesco sia entrato davvero nel cuore di tutti e quanto i credenti gli siano grati per tutto quello che sta facendo per rendere migliore la Chiesa.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!