Etiopia, record di risata più lunga al mondo: oltre 3 ore. “Sogno di fondare l’università della gioia”

Belachew Girma è fermamente convinto che ridere faccia bene alla salute e sogna di poter fondare l'università della gioia. Intanto ha vinto il titolo di "risata più lunga al mondo".

Etiopia, record di risata più lunga al mondo: oltre 3 ore. “Sogno di fondare l’università della gioia”

Ridere fa bene alla salute e per questo non dovremmo mai perdere l’occasione di farlo, non dovremmo mai rinunciare, anche nei momento più neri della nostra vita, a ridere di gusto, magari pensando alle cose più belle che abbiamo o ricordando episodi felici della nostra esistenza.

E’ quello che sostiene Belachew Girma, un uomo di 58 anni, di nazionalità etiope, che è in grado di ridere senza fermarsi mai per un lasso di tempo inimmaginabile, tanto che è riuscito a portarsi a casa anche il guinness world record per la risata più lunga al mondo: oltre tre ore.

Il suo è un vero e proprio record mondiale, che è stato ufficializzato a Dachau, in Baviera, nel 2008. La sua capacità gli è valsa anche il soprannome di “Il maestro del ridere”. Ed in fondo Girma è davvero un insegnante.

Ha, infatti, fondato la scuola della risata ad Addis Abeba ma non vuole fermarsi: il suo sogno è quello di costruire “l’università della gioia” oltre ad un centro di ricerca per analizzare i benefici e tutte le sfaccettature della risata, del buonumore e della felicità più in generale.

“Perché è una questione di salute: le ricerche dicono infatti che una risata è in grado di produrre endorfine in grado di eliminare il dolore. Ho iniziato ad allenare la risata per vivere più a lungo e in maniera più sana” queste le dichiarazioni di Belachew che sottolinea di aver ricevuto enormi benefici dalle sue risate.

Altrettanto esilarante sarà vedere la reazione di un giornalista quando l’intervistato inizia a ridere. Si tratta infatti di una risata talmente contagiosa che non potrete fare a meno di ridere anche voi. E non riuscirete a smettere tanto facilmente.

Continua a leggere su Fidelity News