Ecco come comportarsi se un bambino sta soffocando

Ecco un tecnica che è bene che tutti i genitori conoscano nel caso il proprio bimbo dovesse soffocarsi con il cibo o piccoli oggetti.

Ecco come comportarsi se un bambino sta soffocando

Chiunque abbia un bambino in casa sa bene quanti pericoli possano esserci davvero dietro l’angolo e quante siano le situazioni potenzialmente mortali se non vengono prese le giuste precauzioni.

Ogni anno sono tantissimi bambini che muoiono per via di occlusioni dovuta all‘ingerimento di corpi estranei ma anche semplicemente durante i pasti.

Un video dalla St John Ambulance ci mostra in modo divertente come comportarsi nel caso in cui un bambino stesse soffocando. Le immagini ci mostrano passo dopo passo cosa fare in situazioni del genere.

La prima cosa da tenere in considerazione è che non bisogna lasciarsi prendere dal panico ma agire velocemente per evitare che il piccolo possa avere delle conseguenze per via della mancanza di ossigeno che si prolunga per troppo tempo.

Altrettanto interessante sarà vedere quello che un chiropratico fa una bambina. Anche in questo caso immagini davvero molto particolari ed una tecnica che però suscita parecchie polemiche.

Continua a leggere su Fidelity News