Due teppisti aggrediscono un anziano senzatetto: un passante dà loro una bella lezione

Un uomo si accorge da lontano che due stupidi teppisti stanno disturbando un povero anziano senzatetto: ad un certo punto, non resiste e decide di dare loro una lezione che non dimenticheranno facilmente

Due teppisti aggrediscono un anziano senzatetto: un passante dà loro una bella lezione

Il bullismo è senza alcun dubbio uno dei mali della società attuale. La cronaca ci racconta ogni giorno storie tristi di bambini, donne e anziani vittime di esseri spregevoli che hanno deciso di sentirsi padroni del mondo prendendosi gioco di soggetti più deboli di loro.

Lo sa bene l’anziano senzatetto protagonista di questo video che ha avuto come unica colpa quella di trovarsi sul percorso intrapreso da due stupidi teppisti. La sua unica colpa era quella di dormire sul marciapiede sul quale avrebbero dovuto camminare loro.

Come se la vita di quell’uomo non fosse già abbastanza piena di problemi, i due malviventi hanno iniziato a deriderlo, minacciarlo ed, alla fine, l’hanno anche costretto ad allontanarsi da quel marciapiede.

In queste situazioni, in genere, nessuno interviene e preferisce voltare lo sguardo dall’altra parte per non ritrovarsi invischiati in situazioni molto pericolose. Un uomo, però, non ce l’ha fatta a fare finta di niente ed è intervenuto per dare una bella lezione ai due ragazzacci.

Una lezione che probabilmente non dimenticheranno per tutta la vita e, si spera, riuscirà a fargli comprendere cosa si prova ad essere vittime, cosa si prova ad essere torturati psicologicamente e fisicamente da persone più forti, cosa si prova a sentirsi deboli ed incapaci di reagire.

Altrettanto interessante sarà vedere la reazione di un uomo quando scopre che il figlio ha atteggiamenti da bullo quando esce di casa. Deluso dal suo comportamento, questo papà decide di dare al figlio una bella lezione.

Non si tratta di una punizione vera e propria ma di un grande insegnamento che gli farà comprendere la gravità dei suoi gesti e lo farà ritornare sui suoi passi. E’ questo l’atteggiamento corretto di un genitore che si accorge di avere un figlio che ha preso la strada sbagliata.

Continua a leggere su Fidelity News