Atletica, il salto spettacolare di Larissa a Rieti. La reazione di mamma Fiona May

Il salto spettacolare di Larissa Iapichino a Rieti. La reazione della sua mamma, la famosa Fiona May, è davvero stupenda!

Atletica, il salto spettacolare di Larissa a Rieti. La reazione di mamma Fiona May

Larissa Iapichino, figlia di Fiona May e Gianni Iapichino, ha stupito tutti. La 15enne, nella seconda giornata dei campionati italiani Allievi di atletica a Rieti, ha fatto un salto spettacolare facendo un volo di 6,38 metri confermandosi la prima allieva azzurra al primo anno di categoria e la quarta under 18 di sempre.

Nella stagione invernale, Larissa aveva fatto il record italiano indoor di 6,36 e, per raggiungere il primato, deve superare quello di Maria Chiara Baccini del 1998 che è di 6,55. La figlia di Fiona May viene seguita da Gianni Cecconi ed Ilaria Ceccarelli, è la numero 1 dell’anno in Europa a livello under 18 ed è la quinta tra le under 20 al mondo.

Il video del salto e la gioia di mamma Fiona

In totale, Larissa ha collezionato 5 salti su 6 di oltre 6,11 e sua madre, Fiona May, nel 1985 alla sua età saltava 6,22. Larissa ha dichiarato di essere felice di essere riuscita a fare questo “volo” pazzesco e sua mamma Fiona, emozionata, ha detto: “Il mio urlo era da mamma, adesso capisco come si sentiva la mia quando gareggiavo”.

“È già da un po’ che Larissa secondo me può valere più di 6,40, ma non è facile azzeccare subito tutto in una specialità come questa. Io quello che le ho sempre detto è che il salto importante va fatto nella gara importante”, ha aggiunto con gli occhi illuminati di orgoglio.

Larissa May Iapichino studia al liceo scientifico di Firenze ed è stata promossa a pieni voti. Gareggerà agli Europei under 18 di Gyor in Ungheria il 5-8 luglio.

Non riesce a trattenere l’emozione Fiona May ed ha commentato la nuova avventura di sua figlia Larissa Iapichino che continua a collezionare successi e record. Larissa, figlia della campionessa del mondo Fiona May (due titoli mondiali e medaglia d’argento olimpica per un lungo periodo) e di Gianni Iapichino (ex astista e multiplista italiano) ha vinto il titolo italiano insieme ad uno splendido salto di 6,38 metri.

Continua a leggere su Fidelity News