Iscriviti

Arrotola le mele nella pasta sfoglia. Ecco cosa crea

Avete mai pensato di arrotolare delle mele nella pasta sfoglia? Il risultato è davvero sorprendente ed un video ci mostra passo dopo passo come realizzare questi golosissimi fagottini. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Video incredibili
Pubblicato il 12 ottobre 2015, alle ore 11:58

Mi piace
0
0
Arrotola le mele nella pasta sfoglia. Ecco cosa crea

Di ricette con le mele ce ne sono tantissime e tutte molto amate. Basta pensare ad uno strudel, ad una crostata di mele o ad una semplice torta alle mele. Tutti dolci amatissimi, dai grandi ma anche dai bambini.

La ricetta proposta in questo video, però, è davvero molto particolare e dà vita ad un risultato a dir poco goloso. Si parte da delle mele, che vengono intanto pelate e poi ridotte in spicchi. Questi poi andranno avvolti nella pasta sfoglia.

Una volta ben sigillati i fagottini così ottenuti andranno messi all’interno di una pirofila e poi cosparsi con una salsa realizzata con burro, zucchero di canna, cannella e vaniglia. Tutti gli ingredienti vengono aggiunti all’intero di un pentolino e fati andare sul fuoco fino a caramellarsi per bene.

I piccoli fagottini alle mele vengono quindi messi in forno e, una volta pronti, saranno ottimi da accompagnarsi anche con del gelato alla cannella. Una preparazione alternativa, fuori dagli schemi ma decisamente molto golosa, che piacerà agli amanti dei dolci realizzati con le mele.

A guardare il risultato viene davvero voglia di cimentarsi in questo piccolo esperimento culinario. Altrettanto interessante sarà vedere come realizzare delle omelette con una tecnica a dir poco ingegnosa, che consente di risparmiare tempo e fatica, dal momento che si sporcano davvero pochissimi utensili.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!