Voli low cost per Londra

Voli low cost per Londra: la dimostrazione che si può viaggiare risparmiando diverse centinaia di euro. Ecco alcuni consigli utili per chi ama l'avventura low cost e vuole visitare una delle più belle capitali europee

Voli low cost per Londra

Viaggiare alla scoperta delle città più belle del mondo come Londra, Parigi, Roma, Berlino, Vienna è senza dubbio molto piacevole e rilassante, ma con i tempi che corrono anche risparmiare fa altrettanto piacere. Se pensate che viaggiare non può essere sinonimo di risparmio, vi sbagliate. Con le compagnie di voli low cost per Londra, per esempio, potrete concedervi un viaggio alla scoperta delle attrazioni londinesi con poche decine di euro e vivere emozioni uniche a bordo della ruota del nuovo millennio, il London Eye, o sulla Catwalk del Tower Bridge, oppure fare un tuffo nel passato visitando il Museum of London, il Natural History Museum, il Victoria and Albert Museum oppure ancora le Tate Gallery o la National Gallery.

Questo è solo un assaggio di tutto quello che è possibile vedere nella fantastica capitale inglese, ma prima dovrete raggiungerla e potrete farlo, sia d’inverno che d’estate, con uno dei tanti voli low cost per Londra, grazie anche alla presenza di ben cinque aeroporti (Heathrow, Gatwick, Stansted, Luton ed il London City Airport) che fanno da base alle più importanti e diffuse compagnie aeree del mondo. In ogni periodo dell’anno, a prescindere dalle condizioni meteo, Londra offre spunti ed attività suggestive, che vi faranno dimenticare di essere sullo stesso pianeta.

Aeroporto di Londra: Stansted

Aeroporto di Londra: Stansted

Prima di vedere quali sono le compagnie di voli low cost più convenienti, potrebbe esservi molto utile sapere che esiste una legge, statisticamente provata, secondo la quale non bisogna prenotare con molto anticipo, né troppo in ritardo, in quanto potreste pagare più del necessario. Infatti, secondo alcuni studi, è sufficiente prenotare con circa sette-otto settimane di anticipo rispetto alla data di partenza prevista, finestra temporale durante la quale la curva dei prezzi subisce un’inversione di tendenza. Però, non tirate troppo la corda e se puntate gli occhi su offerta molto allettante, coglietela al volo! Se non aveste fatto in tempo e non avete date fisse, potreste sempre attendere qualche last minute di voli low cost molto vantaggioso e raggiungere così l’ambito suolo londinese, dove potrete passare serate tranquille passeggiando lungo il Tamigi, oppure respirare il clima festoso di Trafalgar Square o Piccadilly Circus.

Probabilmente per molti di voi non è un mistero che le compagnie di voli low cost per Londra più convenienti sono Ryanair ed EasyJet, che da molti anni cercano di contendersi grosse fette del mercato aereo, con voli quotidiani da quasi ogni città d’Italia che trasportano milioni di passeggeri all’anno verso gli aeroporti londinesi di Gatwick e Stansted.

aeroporti-di-londra

Stazione della Gatwick Express

Non fatevi prendere dal panico. Anche se si tratta di aeroporti distanti dal centro della City, questi scali sono ben collegati con le zone più interne di Londra grazie ai servizi di autobus National Express, EasyBus e Terravision, treni Gatwick Expres o Stansted Express e metropolitana che, nella maggior parte dei casi, in poco meno di mezz’ora vi catapultano nel cuore pulsante della città, stupendovi subito con le bellezze locali e spettacoli come il Cambio della Guardia a Buckingham Palace, dove peraltro potrete ammirare pure le Royal Mews e la Queen’s Gallery.

Entrando un po’ più nel dettaglio, la compagnia Ryanair effettua voli low cost per Londra che partono dagli aeroporti delle città di Alghero, Ancona, Bari, Bologna, Brindisi, Genova, Milano, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Pisa, Rimini, Roma, Trieste, Trapani, Torino, Venezia e Verona, per giungere allo scalo di Stansted, che dista 65 chilometri, a nord-est della City.

voli-low-cost

Un aereo di linea della Ryanair

L’offerta di EasyJet è un po’ più contenuta e si rivolge agli aeroporti di Stansted e Gatwick, verso i quali giungono i velivoli color bianco e arancio provenienti dagli scali delle città di Bari, Bologna, Catania, Cagliari, Milano, Napoli, Olbia, Palermo, Pisa, Roma, Torino, Venezia e Verona.

Un’altra compagnia molto valida e molto gettonata è la britannica Monarch AirLines che opera voli low cost per Londra dall’aeroporto di Gatwick verso Verona e Venezia, oppure da Luton verso gli scali di Roma e Napoli. Esistono, poi, diverse altre opportunità che possono saltarvi all’occhio grazie ai comparatori di prezzo come eDreams, VolaGratis, Skyscanner, Tripadvisor e Lastminute. Questi portali faranno un lungo lavoro di confronto dei prezzi e selezione delle offerte migliori in un paio di secondi, mostrandovi i risultati secondo vari criteri come il prezzo, il numero di scali, le fasce orarie e le varie compagnie.

voli-low-cost-londra

Un aereo della Monarch Airlines

Contatti

Ryanair

Telefono: 895 895 8989
Sito web: https://www.ryanair.com/it/
Social: https://twitter.com/Ryanair/

EasyJet

Sito Web: https://www.easyjet.com/it
Social: https://www.facebook.com/easyJetItalia

Monarch Airlines

Telefono: 800906533
Sito Web: https://www.monarch.it/

Chiudi