Viaggi low cost, tante idee per una vacanza economica

Viaggi low cost senza rinunciare a comfort e bellezze naturali. Dalla Romagna alla Sicilia o in località europee, tante opportunità per alloggiare in hotel di qualità, senza spendere una fortuna

Viaggi low cost, tante idee per una vacanza economica

La voglia di andare in vacanza si fa sempre più forte, in virtù del fatto che per molti si avvicina anche il periodo delle ferie. Denominatore comune è una vacanza adatta a tutte le tasche, low cost ma spensierata e con tanti posti belli da vedere. Ecco tante proposte dall’Emilia Romagna, alla Sicilia e oltre, che uniscono prezzi contenuti a luoghi da sogno.

Per che desidera divertimento e bellezze naturali, l’Emilia Romagna propone offerte allettanti tra Cesenatico, Rimini e Riccione, con tante idee per scegliere quella più adatta alle proprie esigenze. A Cesenatico, il consorzio Cesenatico Bellavita, offre 50 strutture sul Mare Adriatico con soggiorni a prezzi a partire da 50 euro a persona per notte e non è richiesta la tassa di soggiorno. A Riccione, il Consorzio Riccione Turismo trasforma addirittura le 80 euro del decreto Renzi in buoni vacanza, e offre tante altre iniziative per incrementare le vacanze. Anche Rimini propone, fino al 22 luglio, il concorso All Inclusive Hotels, con 3.000 euro in palio da spendere nei negozi che hanno aderito all’iniziativa e con in più un soggiorno di 6 notti e 7 giorni in un hotel 3 stelle.

Per chi desidera raggiungere la Sicilia, da non perdere Scicli, Ragusa, Pozzallo, con soggiorni a partire da 99 euro per un weekend di 3 notti a persona compresa la colazione e un drink di benvenuto. Da visitare Marina di Ragusa, dalle origini antichissime, e una visita nella remota borgata di Donnalucata, di origine araba. Dopo una visita a Sampieri, e alle meravigliose Punta Corvo e Costa di Carro, ricche di grotte e insenature, si va a Pozzallo, comune marinaro dalle meravigliose spiagge e da dove si possono raggiungere Santa Maria del Focallo, Punta Ciriga, Porto Ulisse e l’Isola dei Porri.

Per chi invece vuole trascorrere una vacanza in sella alla bici può affidarsi a Hostelworld.com, che permette di trovare sistemazioni economiche ma di qualità, dalla Toscana a qualsiasi altra città europea; Amsterdam, Barcellona, Dublino, propongono sistemazioni ed ostelli vicino ai punti storici anche da 16 euro a notte. Chi invece ama i colori e i profumi della Provenza, può alloggiare ad Arles, in sistemazioni che offrono viste spettacolari sul Rodano. Qui si può andare in bicicletta e percorrere il corso del fiume per visitare la splendida campagna francese, e fermarsi in qualche paesino sperduto per un picnic con baguette e formaggio fresco. Il tutto con prezzi assolutamente abbordabili.