Come capire se piaci ad una donna

Capire se piaci ad una donna può non essere facile, ma se si interpreta il linguaggio del corpo non si può sbagliare. Vediamo quali sono i segnali inconfondibili che indicano interesse in una donna

Come capire se piaci ad una donna

Come capire se piaci ad una ragazza? Individuare tali segnali non è spesso facile. Specialmente per coloro che non sono proprio dei corteggiatori nati, riuscire a ad avvicinarsi ad una donna senza avere il minimo sentore di un suo interesse, rischiando quindi un netto rifiuto, non è facile. In realtà, spesso le donne cercano di mascherare il loro interesse nella fase iniziale del corteggiamento, per testare il reale interesse e capire fino a dove sei disposto a spingerti per poterle conquistare.

Esistono, però, dei segnali inequivocabili, che ti possono far realmente capire se le piaci. Stiamo parlando del linguaggio del corpo, quell’insieme di segnali di interesse di una ragazza che involontariamente lancia e che svela le sue reali emozioni ed intenzioni.

Se ti stai chiedendo come capire se piaci a una ragazza non puoi assolutamente tralasciare questi elementi. Vediamo come riconoscerli.

Come capire se piaci ad una ragazza? Attraverso i suoi gesti puoi capire se l'hai sedotta

Come capire se piaci ad una ragazza? Attraverso i suoi gesti puoi capire se l’hai sedotta

Come capire se piaci ad una ragazza dai gesti

Quando piaci ad una donna, ogni qual volta si accorgerà che la stai guardando tenderà ad abbassare lo sguardo e ad arrossire. Si tratta di un classico segno rivelatore di interesse da parte di una donna e può essere un buon punto di partenza per continuare a corteggiare la nostra lei e, di sicuro, un segnale interessante che deve spronarti ad andare avanti.

Si tocca i capelli

Se vuoi capire se piaci ad una donna ti sarà utile osservare i suoi movimenti. Spesso le donne, specialmente le più timide, tendono a toccarsi i capelli quando qualcuno che hanno intorno le attrae o suscita il loro interesse. Se vedi che la ragazza che vuoi conquistare inizia a giocare con i capelli con fare nervoso, allora sei sulla buona strada. Altre donne, invece, più che per timidezza o nervosismo tendono a toccarsi spesso i capelli per attirare l’attenzione e rendersi attraenti agli occhi di chi le sta intorno.  Per questo motivo, molte tendono a spostare i capelli in modo tale da scoprire il collo e rendersi ancora più desiderabili.

Segnali di interesse femminile: si morde il labbro

Se si morde il labbro, allora piaci ad una donna più di quanto credi. Si tratta di un movimento involontario, che trasmette desiderio e attrazione, soprattutto se è una donna a farlo dinanzi ad un uomo che la sta corteggiando.

Come capire se le piaci: diminuisce le distanze

Secondo degli studi di settore, quando la distanza fra due persone scende sotto i 45 centimetri, vuol dire che c’è una certa intimità fra i due interlocutori o si sta cercando in ogni modo di crearla. Quindi, se la donna che ti sta di fianco tenta di avvicinarsi a te mentre parlate, vuol dire che le piaci sul serio. Può essere un segno incoraggiante per fare un passo avanti e magari decisivo per iniziare una relazione.

Sarà lei a farti capire che le piaci

Sarà lei a farti capire che le piaci

Ecco come sapere se piaci a una ragazza

Per capire se piaci ad una donna ti sarà utile guardarla di tanto in tanto per cercare di cogliere un suo sguardo. Di sicuro, se prova interesse, non perderà occasione per guardarti ed ammirarti da lontano.

Ti sorride

Il sorriso, insieme allo sguardo, è uno degli elementi che maggiormente trasmette, anche a distanza, affiatamento e fiducia. Per cui se piaci ad una donna noterai che questa non perde occasione per sorriderti amichevolmente, quando i vostri sguardi si incrociano. Scambiarsi un sorriso, a volte, vale più di mille parole ed è un modo discreto ma efficace per instaurare feeling e complicità. Nelle fasi iniziali di un corteggiamento è un’arma molto importante per sedurre, ma anche per capire se piaci ad una donna, se sei tu a cercare di conquistarla.

Presta attenzione

Una donna che prova interesse per un uomo, di certo, non perde occasione per parlare con lui e per stare ad ascoltare ciò che ha da dire. Per cui ti accorgerai che, ogni qual volta inizierai una conversazione, se siete in gruppo, sarà la prima a starti ad ascoltare. Se siete da soli, non perderà una parola di ciò che le racconti, dei tuoi interessi, delle tue passioni e delle tue avventure. Ricorderà ogni parola di ciò che le dirai e ne trarrà spunto per cercare dei punti di contatto tra di voi.

È sempre molto gentile

Quando una donna prova attrazione per un uomo cerca sempre di mostrarsi particolarmente gentile e cortese con lui per cercare di attirare la sua attenzione e di colpirlo positivamente. Cercherà di essere disponibile sempre e comunque, anche se questo significa rinunciare ad impegni pregressi o ad attività personali solitamente irrinunciabili.

Come faccio a capire se piaccio ad una ragazza?

Se piaci ad una donna noterai che non perde occasione per cercarti. Ti chiamerà anche solo per una futile informazioni, ti invierà messaggi anche solo per il piacere di sentirti e non rimarrà mai troppe ore senza avere tue notizie. Inoltre, tenderà a farlo anche con i tuoi amici o persone vicine a te per essere sempre aggiornata, ma in modo più discreto.

Si tratta di tanti piccoli segnali, alcuni più espliciti ed altri meno, ma sono molto importanti per farti capire se piaci ad una donna e se ci sono le basi per poter costruire un rapporto.

Continua a leggere su Fidelity Uomo