Iscriviti

X Factor 2018: concorrente nomina Chiara Ferragni e Fedez la demolisce

Il rapper milanese ci va giù pesante con le critiche. Simona De Bartolo, concorrente di X Factor 2018, si è permessa di menzionare la moglie di Fedez nel proprio provocatorio brano musicale. Lui ha magistralmente replicato così.

Televisione
Pubblicato il 1 ottobre 2018, alle ore 10:10

Mi piace
17
0
X Factor 2018: concorrente nomina Chiara Ferragni e Fedez la demolisce

Fedez, giudice di X Factor per il quinto anno successivo, ha ritenuto poco appropriata la canzone di Simona De Bartolo, in arte Simon, concorrente del talent show e aspirante cantante. Una strofa della sua canzone “Acqua” ha fatto riferimento alla neo sposa del rapper milanese, ossia Chiara Ferragni.

Federico Lucia, in arte Fedez, non ha affatto colto l’ironia del testo musicale: ha snobbato l’inconsueta composizione musicale e non ne ha colto le sfumature. La scelta di Simona De Bartolo di portare in gara una canzone un po’ consumistica e dai forti connotati social, ha disturbato il tatuatissimo ed esigente 29enne.

Nella quarta puntata del talent show di Sky Uno, trasmesso giovedì sera, Fedez ha bacchettato la fantasiosa concorrente, rea di aver menzionato nientepopodimeno che sua moglie, la fashion influencer Chiara Ferragni. La strofa incriminata riporta testualmente: “Cammino come fossi la Ferragni…”.

La giuria di X Factor 2018 ha ascoltato con attenzione il testo della canzone “Acqua“, ma non ha espresso gradimento. A difendere l’aspirante cantante è salito sul palco del talent show il fidanzato della concorrente 37enne, nonché paroliere e co-autore dell’estroso brano musicale.

Fedez, nonostante l’attenta e meticolosa analisi del testo, non ha cambiato opinione e ha spietatamente apostrofato il brano come “canzone consumistica che non comunica niente”. Ancor prima di giudicare il capolavoro musicale di Simona De Bartolo, il rapper ha sentenziato: “Mi hai citato Facebook, la Ferragni, i social, i giga, i vegani. A me sembra che abbiate scelto solo cose virali, che vanno di moda oggi”.

Il fidanzato di Simon, dopo che la sua dolce metà ha ricevuto 4 secchi “no” dai giurati, si è lamentato nel backstage della trasmissione: “Solo perché abbiamo citato la Ferragni che è sua moglie… Il nostro pezzo è meraviglioso”.

Il popolo del web, da sempre molto interessato al talent show di Sky Uno, non ha fatto passare sotto silenzio l’irriverente canzone della concorrente, spalleggiando l’insindacabile giudizio di Fedez.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Gloria La Barbera

Gloria La Barbera - Sono fermamente convinta che la suddetta concorrente di X Factor 2018, menzionando Chiara Ferragni, volesse fare una captatio benevolentiae. Al fine di calamitare l'attenzione del rapper, Simona De Bartolo ha tentato invano di creare un’identità tutta sua: ha proposto un brano provocatorio, ponendo l’accento sui social network e sulle star del web, tra cui anche Chiara Ferragni.

Lascia un tuo commento
Commenti
Simona Bernini
Simona Bernini

01 ottobre 2018 - 10:14:48

Il suo compagno ha fatto una pessima figura, entrando in studio per difenderla. Sono d'accordo con Asia quando dice che ha peggiorato la situazione.

0
Rispondi