X Factor 12: potrebbe esserci Omar Pedrini al posto di Manuel Agnelli come giudice

L'ex front man e leader dei Timoria, Omar Pedrini, potrebbe prendere il posto di Manuel Agnelli come giudice nella dodicesima edizione del talent X Factor

X Factor 12: potrebbe esserci Omar Pedrini al posto di Manuel Agnelli come giudice

Omar Pedrini, 51 anni, l’ex leader del gruppo musicale Timoria, potrebbe sostituire Manuel Agnelli come giudice nella prossima edizione di X Factor, che sarà la dodicesima. Il suo gruppo, i Timoria, ebbe un grandissimo successo negli anni ’90 e perdurò fino al 1998. Nel gruppo cantò anche Francesco Renga, che oggi fa il coach per il programma The Voice of Italy.

L’indiscrezione sulla probabile presenza di Omar Pedrini ad X-Factor 12 come giudice, è stata riportata da Vanity Fair. Sembra infatti che Manuel Agnelli, il leader degli Afterhours, probabilmente quest’anno non parteciperà alla dodicesima edizione del famoso talent show musicale in onda su Sky.

Sia gli Afterhours che i Timoria sono dei gruppi rock che nacqueto entrambi verso la fine degli anni ’80 e anche i due leader dei gruppi, Manuel Agnelli e Omar Pedrini, sono accomunati da una vicinanza anagrafica nonchè legati da un’amicizia.

Tempo fa, proprio Manuel Agnelli aveva spiegato a La Stampa che secondo lui X Factor è un programma che può fare davvero tanto per la musica, ma per poterlo fare il livello delle competenze musicali dei guidici presenti all’interno del programma dovrebbe migliorare.

Tra i giudici della nuova edizione sono stati confermati solo Mara Maionchi e Fedez, per cui mancano ancora due posti per due giudici per completare l’inseme. I posti liberi sono quello di Levante, che ha deciso di lasciare il programma X Factor a causa dei numerosi imoegni professionali che ha in corso e che lo porteranno a lavorare su un nuovo disco, un romanzo e una serie di collaborazioni varie, e quello di Agnelli, che ha recentemente condotto su Rai3 il programma Ossigeno e che al momento è occupato in uno show al Forum di Assago con il quale ha chiuso il trentennale degli Afterhours.

Tra i possibili nomi sono anche spuntati quello di Emma e di Ermal Meta, ma ancora, nulla è certo.

Continua a leggere su Fidelity News