X Factor 12, dopo Asia Argento si cerca il quarto giudice

Il caso di Asia Argento tiene banco anche a X Factor, dove è stata rimossa dal suo incarico di giudice. In attesa di capire quale sarà il quarto giudice, scopriamo che a condurre il day time saranno Benji e Fede.

X Factor 12, dopo Asia Argento si cerca il quarto giudice

E’ andata in onda la prima puntata della dodicesima edizione di X Factor, che vede ancora la presenza di Asia Argento per quanto riguarda le audizioni già registrate, ma il giudice è stato rimosso dall’incarico per via di un caso che sta interessando i media. A oggi non c’è un sostituto che sarà comunicato dallo staff a ridosso dei Live.

Le sei puntate già registrate con Asia Argento come giudice andranno in onda comunque e, nel frattempo, si attende di capire quale sarà il nuovo giudice di cui ancora non si sa nulla. I rumors parlano di un ritorno di Elio, mentre è meno probabile che i giudici possano essere Emma o Loredana Berté. 

Non c’è stato un allontanamento forzato, ma un compromesso da entrambe le parti come spiega lo staff di Sky Italia che  ha rilasciato un comunicato ufficiale in merito: “Di comune accordo con Asia abbiamo deciso di interrompere la nostra collaborazione per tutelare i concorrenti rispetto a una vicenda che è estranea a loro e al programma Ieri sera su Sky è andata in onda la prima puntata della dodicesima edizione di X Factor, che vede ancora e che distoglierebbe l’attenzione dal vero fulcro di X Factor, la musica e il talento”.

Manuel Agnelli, giudice del programma, insieme a Fedez e a Mara Maionchi, si è espresso in merito a questa questione dicendo di essere molto addolorato per quanto è successo ad Asia perché è una sua amica, ma afferma anche che è molto fragile e quindi una preda facile per i media, sopratutto per il New Yokr Times che ha usato parole dure nei suoi confronti ergendosi a tribunale.

Nell’attesa di scoprire chi sarà il quarto giudice, possiamo confermare che a condurre il day time del programma saranno Benji e Fede che sostituiranno Aurora Ramazzotti.  Il duo di cantanti avrà il compito di incontrare i finalisti scoprendo i loro sogni, le emozioni e le paure. Nel frattempo, la direzione artistica del programma è affidata a Simone Ferrari.

Continua a leggere su Fidelity News