Iscriviti

Verissimo, Emma commuove tutti: lo straziante ricordo di Stefania e Beatrice

La cantante pugliese Emma Marrone, ospite della puntata del 10 marzo di "Verissimo", cede alla commozione nel ricordo delle care amiche Stefania e Beatrice.

Televisione
Pubblicato il 12 marzo 2018, alle ore 08:32

Mi piace
4
0
Verissimo, Emma commuove tutti: lo straziante ricordo di Stefania e Beatrice

Emma Marrone, la celebre cantante pugliese, è stata ospite tra gli altri della puntata di sabato 10 marzo del programma di intrattenimento di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin “Verissimo“, dove ha colpito tutto il pubblico televisivo e presente in studio nel ricordo della toccante e triste storia di due persone a lei molto care, Stefania e Beatrice. 

L’ex coach del talent show di Maria De Filippi “Amici” non è riuscita a trattenere le lacrime menre raccontava a Silvia Toffanin l’eccezionale vicenda di Stefania e Beatrice, una madre ed una figlia, purtroppo morte entrambe da qualche mese a causa di una malattia incurabile. E’ stata proprio la loro passione per le canzoni di Emma a farle conoscere, e con il tempo a farle diventare amiche. 

Emma Marrone in lacrime nel ricordo di Stefania e Beatrice

La piccola Beatrice è stata colpita da una rara malattia che colpisce lo scheletro, una patologia davvero molto poco conosciuta e per aiutare la sua bambina e divulgare e sostenere la ricerca su questa speciale patologia, Stefania aveva perfino creato una onlus e una pagina sul social network di condivisione di Facebook dal nome “Il mondo di Bea“. 

Nel 2013 Stefania aveva chiesto l’aiuto di Emma per esaudire il sogno della figlia di conoscere la sua cantante preferita, una richiesta che la Marrone ha subito accettato, così ha incontrato, conosciuto, apprezzato ed imparato ad amare la piccola Beatrice. La vicenda della piccola ha colpito molto profondamente Emma, tanto che la cantante ha sempre tenuto i contatti sia con la madre che con la piccola. 

E’ stato duro sopportare la loro scomparsa” – dice Emma tra le lacrime, aggiungendo anche che la sua professione e grande notorietà le ha dato la possibilità di conoscere molte persone che hanno dei problemi di salute, che purtroppo non sempre si risolvono nel migliore dei modi. Per la cantante, però, è importante poter stare vicino a queste persone nei modi più disparati non appena gli è possibile, attraverso una telefonata ma anche delle visite in ospedale. 

La musica ha il potere di lenire ogni dolore, di unire e far dimenticare per un momento tutte le sofferenze fisiche e del cuore, ecco perché per Emma è oggi ancor più importante fare musica e condividerla con quante più persone possibile, affinché si possa regalare qualcosa di unico a chi ne ha più bisogno. 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Tiziana Terranova

Tiziana Terranova - Ancora una volta Emma Marrone stupisce e commuove per la semplicità e spontaneità dei suoi sentimenti, che sono poi quelli di ognuno di noi. La storia di Stefania e Beatrice ha colpito davvero tutti noi italiani, e il ricordo straziante che ne ha fatto oggi Emma a Verissimo ha toccato le corde dell'anima di molti telespettatori, me compresa.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!