Iscriviti

Verissimo, Boldi e De Sica di nuovo insieme: “Ecco il vero motivo per cui ci siamo allontanati”

Tornati nuovamente ad essere una delle coppie cinematografiche più apprezzate del cinema italiano, Boldi e De Sica hanno anche avuto modo di spiegare il motivo della loro precedente rottura; per farlo hanno scelto di partecipare come ospiti a Verissimo.

Televisione
Pubblicato il 17 settembre 2018, alle ore 16:58

Mi piace
11
0
Verissimo, Boldi e De Sica di nuovo insieme: “Ecco il vero motivo per cui ci siamo allontanati”

Dopo 13 lunghissimi anni di gelo e distacco, Massimo Boldi e Christian De Sica hanno deciso finalmente di tornare uno a fianco dell’altro. La storica stretta di mano tra i due attori è stata sancita nello studio di Verissimo, programma Mediaset condotto da Silvia Toffanin.

La pace tra i due indiscussi protagonisti della tradizione tutta italiana dei cinepanettoni, ha allo stesso tempo riaperto le scene al duo comico diviso da profonde distanze per oltre un decennio. In altre parole, oltre ad essere di nuovo amici, sono tornati ad essere anche colleghi. Grazie a questa storica reunion, possiamo quindi dire addio alle reciproche accuse sfociate nelle spietate faide cinematografiche con tanto di sfide al botteghino.

Silvia Toffanin ha ricordato come Boldi si fosse lamentato del lato materiale di De Sica, il quale avrebbe preferito il lavoro all’amicizia. In verità i due hanno smentito tutto ciò, ricordando che si fossero già preparati a questo distacco per dar vita ad una successiva riconciliazione.

Come sottolineato dall’attore romano, “la vera ragione è stato il cambio di produttore di Massimo, mentre io sono rimasto con De Laurentiis. Tutto qua, il resto sono cavolate”. Massimo Boldi avrebbe voluto scegliere di produrre per conto suo, e tutto ciò non avrebbe fatto altro che alimentare una serie di voci che davano i due in rotta di collisione. Allo stesso tempo “negli anni abbiamo iniziato a dire reciprocamente una serie di cavolate e ci siamo allontanati”.

Ora però che il contratto con il suo produttore è scaduto, per la coppia di comici è tempo di rinverdire le gesta del duo. Non a caso lo stesso Christian De Sica ha ammesso che la prima volta che si sono rivisti sul set, è stato come se nulla li avesse mai divisi. Ed è per questa ragione che hanno deciso di tornare al cinema insieme, guarda caso con un film che sarà intitolato “Amici come prima”. Anche le famiglie dei due attori sono rimaste entusiaste alla notizia, e non hanno nascosto l’intenzione di dare il loro contributo alla buona riuscita della pellicola.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Antonio Sorice

Antonio Sorice - Christian De Sica e Massimo Boldi hanno girato insieme decine di film che hanno diviso la critica e gli spettatori: a chi li ritiene demenziali, c’è chi li considera dei cult di esilarante ilarità. Ma tralasciando quello che è il frutto del loro lavoro, dispiaceva davvero tanto vederli divisi, anche perché tutte le altre coppie comiche del cinema italiano sono sempre state viste con grande affetto e simpatia da parte del pubblico italiano.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!