Iscriviti

Verissimo anticipazioni puntata 24 novembre, Ivan Cattaneo svela di essere stato rinchiuso in un ospedale psichiatrico

Ivan Cattaneo sarà ospite della puntata di Verissimo di sabato 24 novembre 2018 dove ha raccontato della sua infanzia e di quando, facendo coming out con i suoi genitori, questi hanno deciso di rinchiuderlo in un ospedale psichiatrico. Ecco le sue parole.

Televisione
Pubblicato il 23 novembre 2018, alle ore 09:24

Mi piace
6
0
Verissimo anticipazioni puntata 24 novembre, Ivan Cattaneo svela di essere stato rinchiuso in un ospedale psichiatrico

Ivan Cattaneo, che ha appena concluso la sua esperienza al Grande Fratello Vip 3, sarà ospite di Verissimo nella puntata in onda sabato 24 novembre. Un’intervista a cuore aperto dove il cantante ha raccontato un aneddoto molto forte della sua adolescenza ovvero l’essere stato rinchiuso in un ospedale psichiatrico dopo aver fatto coming out con i suoi genitori.

“A 13 anni mi ero innamorato di un ragazzo, ma all’epoca avevo letto sui giornali che questi gay, definiti ‘mostri’, per innamorarsi e curare la loro imperfezione, dovevano diventare donne. Quindi, per avere questo ragazzo pensavo di dover diventare una donna, anche se non lo volevo, e sono andato a dirlo a mia mamma. Lei mi ha portato da un dottore e gli ha detto che ero gay” ha infatti svelato il cantante. Ivan ha anche parlato della madre che all’epoca si fidò del dottore che per guarirlo lo mandò in un ospedale psichiatrico.

Qui Ivan non faceva altro che dormire in continuazione perchè veniva sedato ma ad un certo punto decise di difendersi da solo e disse che era guarito solamente per uscire da quell’inferno senza affrontare più il problema. Proprio per questo motivo nel 1965 decise di entrare in seminario con la convinzione di diventare prete visto che i suoi erano poveri.

“È stata una grande sofferenza, anche perché allora non si parlava tranquillamente di gay.  Dopo il 1968 è cambiato tutto e, probabilmente, anche grazie a me” ha infatti raccontato il cantante di Una zebra a pois. Nonostante tutto il cantante ricorda con molto affetto i suoi genitori ai quali non ricrimina nulla solo che purtroppo, all’epoca, c’era molta ignoranza.

Cattaneo ha voluto svelare a Silvia Toffanin di aver trovato una brutta sorpresa una volta uscito dalla casa del Grande Fratello Vip 3 ovvero che il suo fidanzato ha deciso di lasciarlo“Avevo qualcuno che mi aspettava fuori dalla casa, ma ho scoperto che si è innamorato di un’altra persona” ha infatti confidato Ivan lasciando tutti basiti e senza parole.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Mara Ricci

Mara Ricci - Un'infanzia molto dolorosa per Ivan Cattaneo che a causa dell'ignoranza dei suoi genitori che non hanno saputo comprendere la sua omosessualità lo hanno rinchiuso in un ospedale psichiatrico. Il cantante ha raccontato anche delle sua entrata in seminario ma soprattutto del fatto che una volta uscito dal GF Vip 3 purtroppo non ha trovato ad attenderlo il suo fidanzato.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!