Iscriviti

Vanessa Incontrada a Dance Dance Dance: "Non scorderò mai quando scrissero ‘Vanessa la balena’".

Vanessa Incontrada ha deciso di raccontare durante una piccola intervista a "Dance Dance Dance", di quanto alcune parole scritte sui social l'abbiano ferita.

Televisione
Pubblicato il 23 marzo 2018, alle ore 08:57

Mi piace
11
0
Vanessa Incontrada a Dance Dance Dance: "Non scorderò mai quando scrissero ‘Vanessa la balena’".

Vanessa Incontrada, giudice del programma di Sky “Dance Dance Dance“, ha colto l’occasione durante il talent di rilasciare una commovente intervista, dove emozionata ha raccontato delle critiche che gli sono state rivolte sui social riguardo al suo aspetto. 

La bellissima modella e attrice spagnola, per la sua intervista ha scelto Follonica, città in cui ha scelto di abitare. Racconta di sè, parla della sua vita, dei suo cambiamenti personali e professionali. In particolare durante l’intervista per “Dance Dance Dance”, la Incontrada racconta di come la sua prima gravidanza, nove anni fa, le abbia causato un aumento notevole di peso, che è diventato subito oggetto di articoli giornalistici. Qualcuno arrivò a definirla in balena, l’attrice spiega l’episodio: “La vita mi ha fatto cambiare anche dal punto di vista fisico. Tutto è successo quando sono rimasta incinta, perché ho preso tanti chili. Mi avevano fatto una foto e hanno scritto un titolo che non scorderò mai: ‘Vanessa la balena”

Il dolore di Vanessa Incontrada

L’attenzione dei media si incentrarono sempre di più su Vanessa Incontrada e il suo fisico: “Sembrava quasi avessi commesso un peccato. Come se avessi ammazzato qualcuno. Per me è un argomento delicato. Perché non capisco” ha raccontato l’attrice spagnola. A distanza di anni, appare ancora fortemente emozionata e fragile nel raccontare quel periodo, nonostante sia passato molto tempo.

Vanessa ha poi sottolineato dispiaciuta nel video andato in onda, che di quel periodo non ha nemmeno una foto, che ritraesse lei con suo figlio in grembo. Questo è l’unico pentimento della conduttrice, tutto il resto ormai per lei non ha più peso. L’intervista si conclude con un suo consiglio: “Lottate per quello in cui credete e per ciò che volete, di non scoraggiarvi, soprattutto per quello che vi dicono gli altri. Avrò anche la cellulite, ma continuo a stare sul palco“.

Le critiche sull’aspetto fisico dell’attrice non sono scemate. Infatti nemmeno un anno fa, alla fine della conduzione dei Wind Music Awards, sono piovute critiche pesanti nei suoi confronti per il suo aspetto fisico, sconfinate anche in duri insulti, con la condivisione di foto. Ma l’attrice ha avuto pieno appoggio da molti suoi colleghi, oltre che dai fans.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Serena Spaventa

Serena Spaventa - In generale accusare e insultare qualcuno per il suo aspetto fisico è una cosa ovviamente sbagliata. Lo è ancora di più ferire una donna in gravidanza per i chili di troppo, in quanto già si trova in una fase delicata della sua vita, in cui spesso per prime non accettano il proprio corpo. Il messaggio finale di Vanessa Incontrada è quello più importante, ovvero ignorare i giudizi e le critiche.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!