"Una Vita": nuove anticipazioni settimanali da lunedì 25 a venerdì 29 giugno

Donna Leonor farà il suo ritorno a Caya Acacias accompagnata da una strana donna di nome Hariba. Chissà cosa sarà successo alla giovane Hidalgo in tutti questi mesi? Scopriamo insieme cosa accadrà in questa nuova settimana nel quartiere di Acacias.

"Una Vita": nuove anticipazioni settimanali da lunedì 25 a venerdì 29 giugno

Continua l’appuntamento con la soap opera spagnola “Una Vita”, in onda dal lunedì al venerdì su Canale 5 alle 14:10 con un doppio episodio. Dopo il ritorno di Pablo dal Marocco, scappato con l’accusa di aver ucciso la madre, ecco che riappare Donna Leonor, sua moglie, accompagnata da una strana donna Hariba. Cosa sarà successo alla giovane Hidalgo in tutto questo tempo lontana da casa?

Prima di parlare di Donna Leonor e del suo ritorno nel quartiere di Acacias, dobbiamo fare il punto su un altro personaggio. Stiamo parlando di Teresa, la giovane maestra che dopo aver saputo che il commissario Mauro San Emeterio, del quale era innamorata, è stato ritrovato morto, decide di continuare lo stesso ad organizzare le nozze con Don Fernando e arrivando perfino a convolare a nozze con lo stesso, ma la ragazza appare tutt’altro che felice.

Infatti, lunedì 25 giugno, la maestra tenterà di uccidersi ma Donna Cayetana riuscirà a salvare l’amica. L’indomani, però Teresa inizierà a credere di vedere il commissario San Emeterio uscire dalla Chiesa e sconvolta da tale visione, si recherà subito in commissariato da Don Feliper per raccontare il fatto. Don Felipe, nel frattempo, mostrerà a Pablo gli effetti personali di una donna assassinata a Cordoba e il giovane riconoscerà subito quelle cose come appartenenti a sua moglie, Donna Leonor. Ma il corpo di questa donna non è ancora stato ritrovato quindi Pablo si convincerà del fatto che sua moglie non sia morta ma quando Donna Rosina, verrà a conoscenza di tutto e si arrabbierà moltissimo con il genero, invitandolo a lasciare una volta per tutte la sua casa. Intanto Donna Susana inviterà Elvira Valverde nel suo negozio per darle lezioni di ricamo e inviterà anche Simon per fare due chiacchiere con il giovane. Mentre Don Felipe cercherà un nuovo riavvicinamento con Donna Celia, ma sua suocera gli impedirà di avvicinarsi alla figlia e proprio in quel momento sarà colta da un malore.

Teresa racconterà a Donna Cayetana e Don Fernando di aver visto Mauro San Emeterio in carne e ossa in camera sua. Queste parole lasceranno i due senza parole e Don Fernando chiederà alla maestra di riprendere le lezioni con Tirso, in modo da distrarsi e non pensare più al commissario. Durante un pomeriggio a casa di Donna Cayetana e Teresa, Tirso si sentirà male e perderà la vista. Mentre Servante, dopo aver saputo che i lavori dell’ascensore sono stati fermati per dei ritrovamenti storici, deciderà insieme a Martin di scendere nella fossa dell’ascensore e di rubare un vaso contente delle misteriose monete. Pablo e Donna Rosina, nel frattempo, non faranno altro che pensare a Donna Leonor e a quello che le potrebbe esserle accaduto. In sartoria, Donna Susana minaccerà Simon, dicendogli di andarsene per sempre dal quartiere, altrimenti racconterà tutto al colonnello della sua relazione con Elvira.

Mercoledì 27 giugno, Donna Cayetana si metterà in contatto con il miglior oftalmologo del paese per avere un secondo parere sulla degenerazione maculare di Tirso. Il medico si dirà molto ottimista e somministrerà al bambino delle gocce che dovrebbero aiutarlo a migliorare la sua situazione. In attesa dei risultati, Don Fernando e Teresa comunicheranno al bambino di volerlo adottare. Intanto Pablo deciderà di partire per ritrovare sua moglie, mentre Don Felipe comunicherà a Donna Consuelo, sua suocera, che non si metterà più in mezzo alla questione dell’annullamento del suo matrimonio a patto che lei racconti tutto alla figlia della propria malattia, infatti l’uomo deciderà di assumersi tutta la colpa e così il tribunale ecclesiastico decreterà l’annullamento.

Il piccolo Tirso recupererà la vista e Teresa, sembra quasi avvicinarsi giorno per giorno a Don Fernando. Intanto Donna Cayetana, fingendosi amica della maestra, racconterà a Ursula il suo piano diabolico per far del male a Teresa. La dark lady del quartiere, dopo aver ucciso San Emeterio, di cui Teresa era innamorata, attenderà che la giovane maestra si innamori anche di Don Fernando per poi toglierlo di mezzo e infine si sbarazzerà anche di Tirso. Intanto Simon, per paura che Donna Susana racconti tutti al colonnello, deciderà di troncare la sua relazione con Elvira, la quale non la prenderà affatto bene la decisione del giovane. Intanto Donna Consuelo racconterà tutto della sua malattia a Donna Celia, ovvero che sta soffrendo di un male incurabile. Mentre è in atto una veglia di preghiera per Donna Leonor, nel quartiere, ecco che la giovane scrittrice apparirà dal nulla sconvolgendo tutti i presenti.

Venerdì 29 giugno, Donna Leonor arriverà nel quartiere accompagnata da una strana donna di colore di nome Hariba. La giovane apparirà sconvolta e distaccata e racconterà alla famiglia di aver passato gli ultimi mesi come schiava sull’Isola di Fernando Poo e solo grazie ad Hariba è potuta sopravvivere. Simon deciderà di lasciare Elvira, ma la ragazza farà di tutto per capire cosa sta succedendo al suo innamorato, intanto Donna Susana spingerà il maggiordomo a lasciare il quartiere per sempre. Donna Celia, dopo aver saputo della malattia di sua madre, chiederà aiuto a Don Felipe per cercare uno specialista in grado di aiutare la donna, mentre Donna Cayetana donerà un corsetto a Don Fernando, chiedendogli di regalarlo a Teresa a suo nome.

Continua a leggere su Fidelity News