"Una Vita": nuove anticipazioni da lunedì 27 agosto a sabato 1° settembre

Le nuove puntate della soap opera "Una Vita" andranno in onda da lunedì al sabato alle 14:10 su Canale 5. Questa settimana, la protagonista in assoluto sarà Ursula Dicenta, l'ex governante di Donna Cayetana. Cosa accadrà alla donna in questa settimana?

"Una Vita": nuove anticipazioni da lunedì 27 agosto a sabato 1° settembre

In questa nuova settimana, la soap opera spagnola “Una Vita” andrà in onda dal lunedì al sabato alle 14:10 su Canale 5. Le nuove anticipazioni riguardano molto da vicino il personaggio di Ursula Dicenta, l’ex governante dopo l’aggressione subita da parte di Donna Cayetana, viene avvelenata dalla stessa con una merendina. La fine per l’ex governate di casa Sotelo – Ruz sarà quasi vicina, ma sarà davvero così?

Prima di scoprire cosa accadrà al personaggio di Ursula, in questa nuova settimana, parliamo anche degli altri abitanti di Caya Acacias, che anche coloro, in un modo o nel altro hanno i loro bei grattacapi, visto che l’autrice Aurora Guerra non risparmia proprio nessuno. La settimana si apre con Donna Rosina che ha dovuto lasciare casa sua invasa dai topi per trasferirsi a casa di Donna Susana. La convivenza non è andata per niente bene così la signora con il giovane marito Liberto, si è trasferita a casa di Donna Celia, ma Lolita non riesce proprio a sopportare la Signora. Intanto a casa Sotelo – Ruz, Donna Cayetana guarda compiaciuta l’agonia di Ursula che a poco a poco si avvicina sempre di più alla morte. Ma questa situazione sta per cambiare, visto che Servante trova un biglietto sul pianerottolo e corre subito a chiamare Don Felipe e Don Mauro che decidono di entrare a casa di Donna Cayetana. La Sotelo – Ruz però riesce in qualche modo a scappare ma i due trovano delle tracce e capiscono che la casa è rimasta abitata fino a poco tempo prima. Dalle prove, Don Mauro deduce che qualcuno è stato sequestrato in quella casa e lo fa presente al commissario Mendez. I tre uomini, però, vengono scoperti da Donna Cayetana che appare così dal nulla chiedendo una spiegazione in merito al fatto che i tre si trovino in casa sua. Infatti, un attimo prima che i tre uomini entrino in casa sua, con l’aiuto di Fabiana, Donna Cayetana era riuscita a trovare un nascondiglio per Ursula, facendosi così promettere da Fabiana di non dire nulla in merito a ciò che sta accadendo. Con l’arrivo di Benito, ex fidanzato di Donna Trini, Don Ramon inizia a dubitare del suo matrimonio e vorrebbe mostrare qualche anno in meno e così ravvivare la passione tra lui e Donna Trini così Liberto decide di aiutarlo.

Il commissario Mendez mostra a Donna Cayetana le tracce di sangue ritrovate in casa sua, la donna nega ogni responsabilità e ipotizza che qualcuno sia entrato in casa sua mentre lei era in viaggio. In un flashback vedremo Donna Cayetana insieme a Fabiana, trasportare il corpo di Ursula in un casolare di campagna. Poi la Sotelo – Ruz chiederà alla madre di andarsene così si occuperò da sola dell’ex governante. Ma Fabiana, una volta, arrivata a casa, in preda ai sensi di colpa, chiederà spiegazioni alla figlia. Intanto Simon ottiene gli arresti domiciliari dopo la denuncia del colonnello Valverde contro di lui. I guai per Victor sono appena iniziati, invece, visto che la sua fidanzata Maria Luisa ha deciso di regalargli un loro ritratto, ma il giovane pasticcere non ha abbastanza soldi per pagare Calatrava o meglio per pagare l’anticipo al pittore. Ovviamente a Maria Luisa questa cosa non piace per niente. Intanto Don Ramon, nel tentativo di sembrare più giovane, si rende solo ridicolo davanti alla moglie e Benito. Parlando con la madre, Donna Cayetana le rivela di non aver ucciso Ursula, infatti, l’ex governante per salvarsi la vita ha proposto alla sua aguzzina un’alleanza, come vedremo in un flashback. Mentre Casilda rivela a Donna Rosina che ha deciso di lavorare anche a casa del colonnello Valverde e quindi vorrebbe dividersi tra le due case. Donna Celia, nel frattempo, rimane sconvolta nel vedere Donna Rosina e Liberto in atteggiamenti molto intimi.

In commissariato Mendez e Don Felipe rivelano a Donna Cayetana che le indagini sulla sparizione di Ursula sono a un punto morto. Dopo la figura rimediata da Don Ramon, durante la bisca clandestina organizzata dal figlio dell’uomo, Donna Trini capisce che suo marito è geloso di Benito. Intanto, Mauro ripensa a tutti gli imbrogli di Donna Cayetana e si lascia andare allo sconforto, inizia a bere e finisce per distruggere la stanza della pensione dove alloggia. Teresa prova a tranquillizzarlo ma è tutta fatica sprecata perché l’uomo lascia la stanza e le rivela che insieme non potranno mai essere felici. Fabiana, invece, viene chiamata in commissariato perché qualcuno ha rivelato alla polizia di averla vista insieme a Ursula. Simon, nel frattempo, decide di lasciare la casa di Donna Susana per partecipare ai lavori di recupero della nave affondata dove viaggiava Elvira, la sarta però teme che il figlio venga arrestato e chiede a Liberto di parlare con il colonnello in modo da ritirare la denuncia a carico del giovane maggiordomo. Intanto Lolita stanca di Donna Rosina e delle sue lamentele, decide di cucinarle una zuppa con la carne di topo ma la zuppa, purtroppo, verrà assaggiata da Martin e questo le procurerà non pochi problemi con la su Signora.

Don Felipe vede Don Mauro in mezzo alla strada, ubriaco e disperato; cerca così di aiutare l’amico ma lui non ne vuole sapere. Teresa decide di interrogare Fabiana, ma la domestica continua a negare di aver visto Ursula. Fabiana, però, è stanca della situazione e chiede a Donna Cayetana di rimediare e di trovare una soluzione. Intanto Donna Trini chiede a Benito di ritirarsi dalla sfida lanciata da Don Ramon, ma l’uomo risponde che accetterà solo in cambio di un bacio. Donna Trini, all’inizio, non accetta ma poi cede, solo che arriva all’improvviso Liberto. Ma il bacio accade lo stesso tra i due, mentre sono in cucina e vengono scoperti da Don Ramon in persona. Intanto Don Arturo decide di mettere fine alla faccenda con Simon una volta per tutte e Casilda vede l’uomo uscire con la pistola e teme che si possa consumare l’ennesima tragedia nel quartiere.  Nel suo delirio Ursula pronuncia due nomi: Olga e Bianca. Chi saranno mai queste due donne? Mauro, intanto, segue Donna Cayetana fino al casolare ma al suo interno non c’è nessuno, l’uomo, però, capisce subito che qualcuno è stato prigioniero lì dentro poco tempo prima.

Teresa trova Don Mauro in pessime condizioni e gli chiede scusa per averlo insultato e gli chiede di ricominciare daccapo e solo dopo aver guarito, tutte le loro ferite potranno vendicarsi una volta per tutte di Donna Cayetana. La Sotelo – Ruz teme che il patto con Ursula le si possa ritorcere contro e che l’ex governante una volta ristabilita le possa far del male. Intanto Don Arturo chiede a Simon di seppellire l’ascia di guerra ma lui si rifiuta ed esce di casa violando i domiciliari, a quel punto però il colonnello decide di ritirare la denuncia a carico del giovane maggiordomo. Sarà tutta una strategia del colonnello per colpire un’altra volta Simon? Dopo aver scoperto Donna Trini baciare Benito, Don Ramon prima picchia il rivale poi litiga con la moglie, ed infine decide di lasciare la casa, trasferendosi dal colonnello Valverde. Tra Mauro e Teresa sembra tornare il sereno, la maestra, infatti, decide così di organizzare una cena romantica per loro due ma rivela a Donna Celia di aver paura per il suo futuro con l’ex ispettore. Intanto Simon riceve la notizia che il colonnello ha ritirato la denuncia contro di lui e Donna Susana lo invita ad andare a casa Valverde per ringraziare Don Arturo. Nel frattempo Donna Cayetana decide di organizzare un ballo con l’aiuto di Donna Celia per far dimenticare al quartiere i brutti momenti vissuti fino a quel momento.

Lolita prova a intercedere in favore di Donna Trini con Don Ramon, ma è tutta fatica sprecata perché l’uomo non la vuole proprio ascoltare. Nonostante gli avvertimenti del commissario Mendez, Simon non vuole arrendersi così decide di andare a casa del colonnello Valverde per ringraziarlo per aver ritirato la denuncia, ma il suo intento è tutt’altro. L’ex maggiordomo accusa Don Arturo di nascondere qualcosa riguardo a quello che è successo ad Elvira. Mauro, nel frattempo, decide di mettere fine alla sua storia con Teresa, visto che il loro legame per ora sta solo facendo del male ad entrambi e quindi decide di trasferirsi a casa di Donna Celia. Donna Cayetana decide di organizzare una festa per tirare sul morale all’interno quartiere dopo quello che è successo fino ad ora. Intanto Servante cerca di completare il quadro di Victor e Maria Luisa ma il risultato non sarà dei migliori e di sicuro non piacerà per niente alla giovane Palacio.

Continua a leggere su Fidelity News