Iscriviti

"Una Vita", le nuove puntate da lunedì 10 a sabato 15 settembre: Ursula contro Donna Cayetana

Le nuove puntate di "Una Vita" andranno in onda da lunedì al sabato alle 14:10 su Canale 5. In questa settimana Ursula Dicenta inizierà a mettere in atto il suo piano di vendetta contro Donna Cayetana.

Televisione
Pubblicato il 8 settembre 2018, alle ore 10:40

Mi piace
9
0
"Una Vita", le nuove puntate da lunedì 10 a sabato 15 settembre: Ursula contro Donna Cayetana

Con l’arrivo dell’autunno le puntate di “Una Vita” subiranno un ulteriore cambiamento di orario. Se nella precedente settimana la soap opera spagnola andava in onda con un doppio appuntamento dalle 14:45 alle 17:10 su Canale 5, in questa nuova settimana andrà in onda alle 14:10 con una puntata ridotta, come accadeva prima dell’estate visto che da lunedì 10 settembre tornerà in onda “Uomini e Donne”. “Una Vita” però continuerà la sua messa in onda anche in questa settimana da lunedì a sabato. Nella nuova settimana assisteremo ai primi passi del piano di vendetta di Ursula contro Donna Cayetana.

Prima però di parlare delle due perfide donne della soap opera ci occupiamo degli altri personaggi e di cosa accadrà loro in queste nuove puntate. Martin continua la sua sceneggiata come figlio di Don Ramon Palacio e sembra sul punto di convincere il detective Veracruz che sta cercando la persona sbagliata ma purtroppo, il giovane portinaio inavertitamente fa cadere l’uomo dalle scale e l’uomo si deve fermare a casa dei Palacio per qualche giorno. Intanto Nemesio, il presunto superstite del naufragio della nave Gran Victoria, decide di incontrare Simon ma nella lettera che invia al ragazzo, lo avverte che il loro incontro non porterà nulla di buono.

L’ex poliziotto Mauro San Emeterio finisce un’altra volta nei guai visto che il commissario Mendez ha scoperto che l’uomo con l’aiuto di Teresa ha nascoto Ursula nella loro stanza alla pensione ma l’intervento di Don Felipe salva San Emeterio dalla prigione. Ursula, nel frattempo, medita vendetta nei confronti di Donna Cayetana dopo quello che le fatto. La Sotelo – Ruz, consapevole che la Dicenta in un modo o nell’altro le farà pagare tutto, decide di portare dalla sua parte sia Donna Susana che Donna Celia, accusando apertamente Ursula non solo per aver ucciso Tirso ma anche per essere la responsabile della morte di sua figlia Carlota.

Dopo la caduta dalle scale, Martin è costretto a recitare ancora una volta la parte di Antonito Palacio con il detective Veracruz ma l’interpretazione del ragazzo non è molto convincente, quindi chiede aiuto al diretto interessato per evitare che la situazione si complichi ancora di più. Donna Celia, intanto, si convince che Ursula è la responsabile di tutto e crede per l’ennesima volta a Donna Cayetana finendo per litigare con Teresa. La maestra, poi, viene contattata da Fabiana, la quale tenta di convincerla dell’innocenza di Donna Cayetana ma Teresa non si lascia convincere della parole della domestica e le fa capire di conoscere il rapporto che c’è tra lei e la Sotelo – Ruz.

Nemesio incontra Simon a casa di Donna Susana e racconta di aver passato gli ultimi istanti di vita con Elvira prima che il mare l’ha portasse via. A sentire queste parole Simon distrutto dal doloro, inizia a piangere per la perdita della sua amata. Intanto Don Felipe dichiara il suo amore a Donna Celia e i due si baciano.

Per strada Fabiana trova una donna svenuta, il suo nome è Carmen e sta cercando lavoro, così la donna propone a Donna Cayetana di assumere la nuova arrivata in casa sua. Intanto Nemesio dopo aver riferito a Simon che Elvira è morta si reca a casa del colonnello Valverde per riscuotere i soldi e lì si scoprirà che Don Arturo ha assoldato l’uomo per mentire sulle sorti della figlia.

Donna Cayetana riceve per caso l’immaginetta di San Mosè l’etiope e una strana citazione biblica quindi si reca dal commissario Mendez per raccontare l’accaduto. Allora l’uomo decide di mandare delle guardie a sorvegliare il palazzo. Saputo dell’accaduto, Mauro si reca subito dal venditore ambulante di immagini religiose e lì scopre che Ursula ha acquisto proprio quell’immaginetta religiosa

Il piano di Don Ramon va a gonfie vele e Martin riesce a cavarsela a cena con il detective parlando in inglese in maniera abbastanza fluida. Conclusa la sceneggiata il giovane ritorna a casa Hidalgo, dove Donna Rosina lo mette subito al lavoro. Donna Celia e Don Felipe si danno il primo appuntamento dopo tanto tempo. Mentre Servante e Antonito meditano di organizzare una truffa ma Lolita scopre tutto e li rimprovera duramente facendo desistere i due.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Thaira Momesso

Thaira Momesso - Era inevitabile che Ursula decidesse di mettere in atto un piano di vendetta contro Donna Cayetana, visto quello che la Signora è stata in grado di fare contro la sua ex istitutrice. Prima o poi queste due donne così perfide finiranno per distruggersi a vicenda mettendo fine una volta per tutte alle loro cattiverie e meschinità.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!