"Una vita" e "Il Segreto": ecco chi è la più cattiva tra Cayetana e Francisca. Il giudice di "Forum" decide le condanne

Grazie a un servizio su "Tv Sorrisi e Canzoni", il giudice di "Forum" Francesco Foti ha rilasciato la sua sentenza stabilendo quale delle due regine delle soap opera spagnole sia la più cattiva e quanti anni di carcere meriterebbero entrambe.

"Una vita" e "Il Segreto": ecco chi è la più cattiva tra Cayetana e Francisca. Il giudice di "Forum" decide le condanne

Durante questa calda estate le soap opera spagnole come “Una Vita” e “Il Segreto” continuano a tenerci compagnia con i loro intrecci, a tratti, clamorosi. Queste due fiction sono entrate nel cuore dei telespettatori italiani che seguono le vicissitudini dei protagonisti con molto interesse e, come in ogni soap che si rispetti, non possono mancare i personaggi malvagi.

Donna Cayetana è la perfida della soap “Una Vita“, mente Donna Francisca de “Il Segreto” ed ecco che, in un impeto di curiosità irrefrenabile, il settimanale “TV Sorrisi e Canzoni” ha pensato bene di eleggere la Regina delle Cattive.

E chi meglio di tutti potrebbe decidere a quale signora consegnare lo scettro della malvagità, se non un giudice di un tribunale? Ecco allora che in scena entra Francesco Foti, l’ormai famoso giudice di Forum che allieta i pomeriggi su Canale 5.

Il giudice Foti esamina il caso

La prima cosa che mette in risalto è la gravità indubbia del quadro accusatorio di entrambe: “Non solo si sono macchiate di numerosi delitti, ma nella maggioranza dei casi si possono rintracciare le aggravanti della crudeltà, dei futili motivi e della premeditazione. Non gesti d’impeto, insomma, ma veri e propri piani criminali accuratamente preparati: e in questo caso la legge prevede anche l’ergastolo“.

Se volessimo fare gli avvocati del diavolo si potrebbe obiettare che non sempre le due donne hanno commesso i delitti o le malefatte di proprio pugno, ma spesso e volentieri hanno delegato ad altri l’ingrato compito: “Il codice penale non fa distinzione tra il mandante e l’esecutore materiale di un delitto. Entrambi saranno imputati per omicidio“.

Senza parlare poi, dei casi di calunnia a seguito dei quali molti innocenti sono finiti in carcere ingiustamente: “e per i quali la pena prevista può arrivare fino a 20 anni”, fino ad arrivare alle infinite minacce di cui si sono rese protagoniste, seppur considerati reati minori: “Cosa vuole che siano, di fronte ai tremendi curriculum criminali di simili soggetti?”.

La sentenza e le condanne del giudice

Il giudice Foti si è trovato davanti un problema ingombrante che ha reso difficoltoso il confronto tra i due personaggi: Francisca ha commesso più crimini di Cayetana in totale, ma ha avuto anche più tempo – o meglio puntate – per commetterli. Dall’altro lato Cayetana uccide più frequentemente e con più crudeltà. Ricordiamo che tra le sue vittime ci sono due bimbi: la sua stessa figlia Carlota – e il giudice Foti puntualizza: “Il che implica l’ulteriore aggravante dell’omicidio di un congiunto!“.

Il settimanale conclude con la seguente sentenza: la più cattiva è Cayetana. Chiudendo il caso. Il giudice, inoltre, ipotizza le condanne per le due donne: Donna Cayetana si beccherebbe 5 ergastoli e 40 anni di carcere, mentre Donna Francisca 6 ergastoli e 110 anni di carcere.

Continua a leggere su Fidelity News