"Una Vita": anticipazioni settimanali da lunedì 2 a sabato 7 luglio

Come anticipato in precedenza in questa nuova settimana scopriremo che il commissario Mauro San Emeterio è ancora vivo e solamente Teresa sarà a conoscenza di tale notizia! Scopriamo insieme cosa succederà ai nostri personaggi in questa settimana.

"Una Vita": anticipazioni settimanali da lunedì 2 a sabato 7 luglio

La nuova settimana di “Una Vita” si aprirà con una notizia sconvolgente: il commissario Mauro San Emeterio è vivo! La soap opera andrà in onda, in questa settimana, da lunedì al sabato con un doppio appuntamento dalle 14:10 su Canale 5, come del resto sta succedendo da un paio di settimane. Scopriamo insieme cosa succederà in questi nuovi episodi.

Nel quartiere di Acacias, si organizza una festa per festeggiare il Carnevale, dove vi partecipano tutti gli abitanti del palazzo e i vicini del quartiere ognuno con un vestito e una maschera sul volto. Durante il ballo in maschera, Teresa danza con un uomo che indossa una maschera bianca sul volto e la maestra ha come l’impressione di conoscerlo già. Mentre Elvira, per fare un dispetto al padre sempre molto rigido, si veste da uomo e inizia a ballare in maniera provocatoria un bolero con Maria Luisa, finendo per baciare la ragazza davanti a tutti. Alla festa partecipano anche i domestici della soffitta che si esibiscono in canzoni piene di sberleffi nei confronti degli abitanti del palazzo che non la prendono molto bene ma decidono di lasciar correre.

Donna Consuelo partecipa alla festa con sua figlia Donna Celia, poi all’improvviso scompare lasciando la figlia da sola. Infatti, poco dopo, Donna Celia riceve una scatola con la maschera della madre e un biglietto di addio. Intanto Don Felipe rivela a Teresa che il nuovo commissario arrivato è Don Mendez, un vecchio amico di Don German, che si occuperà di indagare sulla morte di Don Mauro San Emeterio. Don Fernando, invece, esasperato dai continui rifiuti di Teresa , decide di lasciarla, ma Donna Cayetana interviene e decide di consolare l’uomo affinchè non abbandoni l’amica e tra i due scoppia un bacio.

Dopo il ballo con il misterioso individuo, Teresa pensa più volte a Mauro mentre Don Fernando, dopo il bacio con Donna Cayetana decide di allontanarsi dalla donna. Nel frattempo Pablo, per tentare di avvicinarsi a sua moglie Donna Leonor, appena ritornata a casa, decide di scriverle una lettera d’amore, ma quest’ultima è più interessata al suo nuovo rapporto di amicizia con Habiba, la ragazza che l’ha accompagnata a casa che a suo marito, infatti promette alla donna di vendere parte del suo giacimento d’oro. Dopo il bacio scandalo tra Elvira e Maria Luisa, quest’ultima chiede perdono al fidanzato Victor, il quale le conferma di amarla ancora, mentre Elvira convinta di ricevere dei rimproveri dal padre per il suo comportamento, riceve un’inaspettata sorpresa. Il colonnello, non rimprovera la ragazza, anzi è interessato di più all’arrivo di un suo conoscente turco a casa loro. I signori del palazzo dopo aver ascoltato le canzoni spiritose dei domestici si divertono a loro volta a prenderli in giro senza cacciare nessuno di loro.

Don Fernando per cercare di avvicinarsi a sua moglie Teresa, decide di comprare dei biglietti per fare insieme un viaggio intorno al mondo. Intanto Teresa viene aggredita da un uomo misterioso che la trascina all’interno di un androne, l’uomo non è altro che: Don Mauro San Emeterio! Dopo aver fatto l’amore, il commissario racconta a Teresa tutto quello che gli è successo, ovvero che Elena Perez- Casa l’ho fatto tramortire e portato lungo i binari del treno, ma all’ultimo momento è stato salvato da un vagabondo che è morto al posto al suo. Teresa fatica a capire il perchè il suo amato le abbia nascosto di essere ancora vivo ma lui la prega di mantenere il segreto e di non dire a nessuno che è vivo. Così Teresa rientra a casa e trova Don Fernando molto arrabbiato che le comunica che partiranno insieme per un viaggio intorno al mondo, lontano da Acacias perchè lui è stanco della situazione che si è creata tra loro.

Elvira confida a Maria Luisa di amare Simon, il maggiordomo e di non volersi arrendere anche se suo padre vuole farla sposare con un uomo d’affari turco. Intanto Teresa rifiuta il viaggio intorno al mondo con Don Fernando ma poi parlando con Don Mauro gli dice che non si sente in colpa nei confronti del marito e che non vuole più continuare a mantenere il segreto ma il commissario le chiede di avere pazienza. Dopo l’ennesimo rifiuto da parte di Teresa, Don Fernando si sfoga con Donna Cayetana, la quale poi gli mostra lo zootropio che Teresa tiene nascosto nell’armadio e consiglia all’uomo di avere un atteggiamento più severo con la moglie. Casilda, nel frattempo, inizia ad essere gelosa del rapporto che sta nascendo tra Martin, suo marito e la nuova arrivata Habiba. Donna Rosina e Liberto ascoltano la lettere d’amore che Pablo vuole consegnare a Donna Leonor, finendo per commuoversi ma la giovane sotto l’influenza della misteriosa amica, è sempre più fredda e distaccata dal marito.

Elvira decide di far ingelosire Simon, facendo la civetta con Burak, ma il maggiordomo ben presto scoprirà che il padre della ragazza ha firmato un contratto matrimoniale con l’imprenditore turco e cerca di avvertire la ragazza che però lo ignora. Ma quando scopre quello che il padre ha deciso per lei, Elvira rivela al colonnello di non volersi sposare con il suo socio, ma il colonnello assicura l’amico sul futuro matrimonio con la figlia. Il giorno dopo, Elvira dice a suo padre di voler invitare l’imprenditore turco per un annuncio importante. Intanto Casilda, con l’aiuto di Servante decide di vestirsi come la nuova arrivata e di dipingersi il volto con il carbone, in modo da suscitare l’interesse di suo marito Martin, il quale le confida che non prova alcun interesse per Habiba ma è solamente gentile con lei, visto che tutti la evitano.

Ennesima discussione tra Don Fernando e Teresa che porta Donna Cayetana a consolare ancora una volta il marito dell’amica e manca poco che i due si bacino per la seconda volta. Visto il clima in casa, Donna Cayetana decide di mandare Teresa a ritirare il premio per il Patronato a Segovia, così da poter sedurre Don Fernando. La maestra, invece di partire per Segovia, si rifugia da Mauro in un luogo isolato e i due trascorro due giorni insieme. Mentre Don Felipe non riesce ad accettare la separazione dalla moglie Donna Celia. Intanto Elvira, durante la cena con l’imprenditore turco, annuncia davanti a tutti che ha deciso di accettare la proposta di matrimonio da parte dell’uomo, ma in realtà è solamente un altro dei suoi tentativi per far ingelosire Simon e farlo reagire.

Continua a leggere su Fidelity News