"Una Vita": anticipazioni settimanali da lunedì 14 a sabato 19 maggio

Nuova settimana, nuove puntate della soap opera "Una Vita", in onda tutti i giorni da lunedì a sabato alle 14:10 su Canale 5. In questa nuova settimana, Donna Cayetana , riuscirà a salvarsi un'altra volta dalla condanna a morte. Come? Lo scopriremo insieme.

"Una Vita": anticipazioni settimanali da lunedì 14 a sabato 19 maggio

Nuova settimana per il pubblico che segue la soap opera “Una Vita”, in onda tutti i giorni su Canale 5 da lunedì a sabato alle 14:10. In questa nuova settimana, un altro colpo di scena scombinerà la quiete del quartiere: Donna Cayetana, per la seconda volta otterrà l’indulto e si salverà dalla condanna a morte. Ma facciamo un attimo il punto della situazione prima di raccontare le nuove puntate.

Riassunto puntate precedenti: La settimana si è aperta con Fabiana ricoverata in ospedale dopo la caduta dal balcone di casa Sotelo – Ruz, durante la sua convalescenza Ursula va a far visitare alla domestica per scoprire la verità su Donna Cayetana ma il rifiuto della donna porta l’ex istitutrice a soffocarla con un cuscino.

Il passaggio del medico evita il peggio ma Fabiana, che deve essere operata un’altra volta e le condizioni piano piano migliorano, nonostante l’aggressione subita, che la domestica non ricorda. Intanto Teresa e Don Fernando annunciano il loro fidanzamento davanti a tutti gli abitanti del quartiere che però non ottiene il risultato sperato, infatti la notizia viene accolta con molto stupore da tutti i presenti e proprio in quell’occasione, Donna Cayetana si sente male e viene accompagnata a casa.

A casa però la dark lady, trova l‘ispettore San Emeterio che ha trovato la prova scritta dove la cameriera Sara, racconta che tutto quello che è accaduto tra lei e l’ispettore è solo opera di Donna Cayetana, che non è pazza ma ha sempre finto di esserlo per sfuggire alla garrotta. Tra i due scoppia una lite, dove la Signora tenta di colpire l’ispettore con un attizzatoio ma viene subito disarmata e minacciata con una pistola dall’uomo, che le dichiara di riaprire il caso contro di lei e di portarla una volta per tutte davanti al boia per le sue malefatte.

Se il clima in casa Sotelo – Ruz è molto agitato, anche tra i coniugi Alvares – Hermoso, le cose non vanno molto bene. Infatti, Donna Celia, dopo aver rinunciato al viaggio con Cruz, decide di partire per l’Inghilterra a trovare il figlio Tano, senza il marito Don Felipe, ormai la Signora non prova più niente per il marito se non disgusto. Teresa, dopo aver scoperto della lettera di Donna Cayetana, si allontana da Don Fernando cercando di capire come stanno realmente le cose, tra lei e l’ispettore San Emeterio. Nel frattempo la vita tranquilla, di Donna Susana ha subito un duro colpo, visto che Donna Ursula la minaccia se non venderà i suoi gioielli nella suo negozio e il maggiordomo Simon, le rivela di essere suo figlio, lasciandola senza parole e molto confusa.

Trama nuove puntate

Lunedì 14 maggio

Teresa, dopo aver letto la lettera arriva alla conclusione che se Donna Cayetana ha veramente finto di essere pazza, vuol dire che è più pazza di quanto si possa immaginare e quindi il giudice potrebbe rinchiuderla in una clinica psichiatrica. Intanto Donna Rosina riceve una lettera dal tribunale, dove le dicono che suo genero Pablo sarà processato in contumacia. Tale notizia, fa disperare la donna che si sfoga con Liberto e tra i due scoppia un bacio, facendo arrabbiare molto Don Arturo, che assiste a tutta la scena. Intanto Donna Cayetana decide di assumere al suo servizio Elena per far rapire Ursula e fargliela pagare.

Martedì 15 maggio

Donna Cayetana è decisa a farla finita con Ursula, ma la donna pur di salvarsi la vita decide di aiutare la Sotelo – Ruz ad ottenere l’indulto. Nel frattempo Don Arturo, dopo aver visto il bacio tra Liberto e Donna Rosina sfida il giovane a un duello all’ultimo sangue. Mentre Don Felipe cerca in tutti i modi di rinviare il processo a Pablo in contumacia senza però ottenere risultato: il ragazzo viene condannato a morte per l’omicidio di sua madre Guadalupe.

Mercoledì 16 maggio

Simon, dopo aver scoperto del prossimo duello tra Don Arturo e Liberto, cerca di parlare con il suo Signore per salvare il ragazzo, ma il colonnello è irremovibile e allora si rivolge a Donna Susana, chiamandola madre ma la sarta si arrabbia e lo caccia dal negozio. Intanto l’ispettore San Emeterio va a casa di Donna Cayetana per arrestarla, ma non la trova e tra lui e Teresa scoppia un duro confronto. Lasciata la casa, l’ispettore chiede notizie della Signora a Donan Susana che risponde in modo evasivo. Rientrata in sartoria, scopre Donna Ursula con il volto tumefatto.

Giovedì 17 maggio

Ursula con il volto tumefatto racconta una fantomatica storia a Donna Susana, di un uomo ricco incontrato durante un suo viaggio lontano dal quartiere che si era invaghito di lei e l’aveva fatta diventare una Signora ma che poi, in seguito a un suo rifiuto, lui ha iniziato a darle la caccia. Donna Susana crede alla storia e decide di aiutare l’amica. Intanto Don Arturo è deciso più che mai a sfidare Liberto, nonostante le richieste di Elvira, Simon e Donna Rosina di non portare avanti questa sfida assurda. Donna Cayetana, sembra sparita nel nulla ma la polizia ritrova la sua borsetta in una zona malfamata della città, pensando al peggio. Il commissario Del Valle riceve una lista dei condannati a morte che hanno ricevuto un indulto parziale e tra i nomi, compare anche quello di Donna Cayetana Sotelo – Ruz.

Venerdì 18 maggio

Donna Cayetana riceve l’indulto e ancora una volta si salverà dalla condanna a morte. Sia l’ispettore San Emeterio che il commissario Del Valle assicurano a Teresa di continuare le ricerche dell’amica. Nel frattempo Liberto confida a Donna Rosina che Elvira è innamorata di Simon, motivo per il quale non può raccontare la verità al colonnello ed evitare il duello. Anche Donna Susana prova a fermare il colonnello ma viene umiliata e messa alla porta dall’uomo.

Sabato 19 maggio

L’ispettore San Emeterio rivela alla stampa che Donna Cayetana è tra i condannati a morte che hanno ricevuto l’indulto, per spingerla a ricomparire. Intanto a casa Alvares – Hermoso arriva la madre ultramoderna di Donna Celia, che porterà un po’ di scompiglio nella casa. Proprio nel giorno della morte di Carlota, Teresa e Don Fernando trovano Donna Cayetana sulla tomba della bambina.

Continua a leggere su Fidelity News