Torna il commissario Salvo Montalbano con due nuove avventure

Come anticipato l’anno scorso sono arrivati due nuovi episodi per il commissario più amato d’Italia: Montalbano! A breve vedremo le storie tratte dai romanzi di Andrea Camilleri intitolate “Il covo di vipere” e “Come voleva la prassi”.

Torna il commissario Salvo Montalbano con due nuove avventure

Il produttore Carlo degli Esposti ha confermato che il 27 Febbraio e il 6 Marzo 2017 il commissario Montalbano torna sugli schermi di Rai Uno con l’undicesima serie composta da due episodi.

Tutti i fan hanno già iniziato a commentare sui social lo spot che anche quest’anno vede come protagonista il divertentissimo Catarella (Angelo Russo) in versione Superman che vola nei nostri cieli fino a Vigata aspettando di essere richiamato al lavoro dal suo adorato commissario che, infatti, gli telefona.

Le due nuove vicende sono tratte dai romanzi di Andrea Camilleri intitolati “Il covo di vipere” e “Come voleva la prassi”. Cambia lo stile delle storie rispetto alle precedenti, infatti il primo riguarda un caso di incesto che coinvolge un ragioniere ucciso da un colpo di pistola mentre il secondo è un episodio horror.

Lo scrittore Camilleri ha anticipato che questi due capitoli accompagnano il “commissario Montalbano verso l’orlo del baratro”, ed ha anche rivelato di aver già scritto il libro sulla morte del commissario che verrà pubblicato postumo per desiderio personale. I due episodi inediti sono stati girati interamente in Sicilia, addirittura il secondo è stato ambientato nella Valle dei Templi di Agrigento, sempre con la regia di Alberto Sironi. Sulle trame non si sa altro.

Tra i protagonisti, insieme a Luca Zingaretti, rivedremo Sonia Bergamasco nuovamente nei panni di Livia, e i personaggi più caratteristici: il fedele Fazio interpretato da Peppino Mazzotta, il “fimminaro” Mimì alias Cesare Bocci e il travolgente Angelo Russo nei panni di Agatino Catarella! Tra le novità arrivano Alessandro Haber, Valentina Lodovini e Ingrid Sollman.

Entrambi gli episodi di Montalbano potranno essere seguiti in prima serata su Rai 1 o in streaming sul sito ufficiale. Se non potete guardarlo, il giorno dopo la messa in onda potrete sempre utilizzare il nuovo sistema Ray Replay e vedere o rivedere ogni puntata integralmente.

Continua a leggere su Fidelity News