Iscriviti

Telethon, Antonella Clerici rende omaggio all’amico Fabrizio Frizzi con una borsa di studio a suo nome

La moglie di Fabrizio Frizzi, Carlotta Mantovan, nello studio di Telethon con Antonella Clerici racconta che la borsa di studio della Telethon è stata assegnata alla giovane ricercatrice Diletta Siciliano.

Televisione
Pubblicato il 17 dicembre 2018, alle ore 09:09

Mi piace
9
0
Telethon, Antonella Clerici rende omaggio all’amico Fabrizio Frizzi con una borsa di studio a suo nome

Ieri sera, 15 dicembre 2018, si è avviata la 29esima campagna nazionale di raccolta fondi Telethon. Proseguirà fino al 22 dicembre. E’ stata chiamata a condurre il programma in diretta tv Rai, Antonella Clerici, che ha ricordato Frizzi con queste parole: “Telethon numero 29, il primo senza Fabrizio Frizzi, mi sembra sempre di vederlo entrare da qualche parte con la sua risata“.

Tremila piazze italiane hanno fatto eco allo spettacolo Festa di Natale di Telethon che si è proposta come obiettivo superare i 31 milioni di euro raccolti lo scorso anno, quando alla guida del programma c’era il sorridente Fabrizio Frizzi, più volte menzionato da Antonella Clerici.

Borsa di studio a nome di Fabrizio Frizzi

Un anno fa, sullo stesso palco, ha ricordato Antonella Clerici, c’era Fabrizio Frizzi che era diventato “il volto di Telethon” avendone presentati “almeno 16“, ha confessato la Clerici sentendosi quasi una supplente dell’amico e collega. Dopo il ricordo iniziale il programma ha seguito il canovaccio previsto.

Verso le 22, Antonella è tornata a ricordare Fabrizio, “rimandando in onda una sua performance mentre imitava Jerry Lewis alle prese con la macchina da scrivere” si legge su tvblog.it. Il momento commuovente si è concluso con un abbraccio tra la Clerici e Frizzi.

Al momento emozionante ne è seguito un altro, quando, in studio, sono entrati Carlotta Mantovan, moglie di Fabrizio Frizzi e Luca Cordero di Montezemolo tra una pioggia di applausi. Carlotta, prendendo la parola, ha riferito che la Borsa di studio dedicata al marito, Fabrizio Frizzi da parte della Telethon è stata assegnata a Diletta Siciliano, una giovane ricercatrice che Carlotta ha avuto l’onore di conoscere personalmente.

Diletta Siciliano, ricercatrice di Policastro Bussentino in provincia di Salerno, si è aggiudicata la Borsa di studio perchè possa continuare le ricerche sulle malattie da accumulo lisosomiale che sta portando avanti presso l’Istituto Telethon di genetica e medicina di Pozzuoli.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Marilena Carraro

Marilena Carraro - Tutti, ricchi e poveri, giovani e vecchi, abbiamo più volte sperimentato la necessità di vincere, di superare una malattia nostra o di una persona cara e ci siamo chiesti "perché" la medicina non può far nulla? La gioia di stare insieme, lo spettacolo, la musica finalizzati a una raccolta fondi per la ricerca diventa allora un'ottima cosa.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!