Iscriviti

Su Netflix tutta la trilogia di Cloverfield

Da oggi anche "10 Cloverfield Lane" è disponibile su Netflix: ora tutta la trilogia di Cloverfield è presente e disponibile sul popolare sito di streaming.

Televisione
Pubblicato il 26 febbraio 2018, alle ore 09:06

Mi piace
7
0
Su Netflix tutta la trilogia di Cloverfield

Dal 24 febbraio, è disponibile, all’interno dell’ampio catalogo di Netflix,10 Cloverfield Lane“, il secondo capitolo della trilogia legata all’universo cinematografico di Cloverfield, iniziata nel 2008 e guidata artisticamente da J.J. Abrams.

Uscito nel 2016, “10 Cloverfield Lane” racconta la storia di Michelle (Mary Elizabeth Winstead) che, dopo aver rotto con il fidanzato e aver subito un incidente, si risveglia in un bunker in compagnia di due uomini (John Goodman e John Gallagher Jr), i quali, a più riprese tentano, di convincerla che un evento apocalittico ha reso la superficie inabitabile. Quel bunker potrebbe rappresentare la sua unica salvezza, finché non inizia a chiedersi se stare dentro al bunker in loro compagnia non sia più pericoloso che andare fuori.

Già da tempo, il primo “Cloverfield”, uscito nel 2008, era disponibile sulla famosa piattaforma di streaming. Più eclatante fu l’ingresso nel catalogo del terzo film della trilogia, “The Cloverfield Paradox“: durante il Super Bowl dello scorso 4 febbraio è stato trasmesso per la prima volta il trailer del film, indicando che a breve sarebbe stato disponibile su Netflix. E infatti, poche ore dopo, il film è comparso nel catalogo virtuale di Netflix.

Una strategia che sicuramente è stata un bello smacco per le produzioni classiche e non mancheranno le classiche polemiche a Hollywood, visto che c’è chi sostiene che Netflix stia in parte contribuendo a rovinare il “cinema classico”.

“10 Cloverfield Lane”, nato inizialmente come progetto a sé stante, dal titolo “The Cellar”, sotto la guida dell’etichetta Bad Robot è diventato un sequel di Cloverfield, anche se poco legato agli eventi del primo film. Il terzo capitolo, invece, é legato direttamente agli eventi accaduti durante il primo film.

Ora tutta la trilogia è interamente disponibile, senza limitazioni, su Netflix e non resta altro da fare che guardarla tutta d’un fiato.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Tommaso Sala

Tommaso Sala - Finalmente tutta la trilogia (o quella che per ora è una trilogia) è presente su Netflix. La piattaforma di streaming è sempre all'avanguardia riguardo ai suoi titoli e riguardo all'ascolto del suo pubblico, rendendo disponibile sempre film e serie tv molto interessanti. Per chi non la conoscesse, è un ottimo momento per guardarsela tutta d'un fiato.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!