Striscia La Notizia si rinnova: ecco la novità che rivoluzionerà l’edizione di quest’anno

Michelle Hunziker prepara il terreno per lanciare una novità. Striscia La Notizia, icona dei tg satirici, si aggiorna completamente sperimentando un innovativo e meritocratico talent show, pensato ad hoc per un target giovane e social.

Striscia La Notizia si rinnova: ecco la novità che rivoluzionerà l’edizione di quest’anno

Non si ferma la crescita sulla strada dell’innovazione per l’inossidabile tg satirico di Antonio Ricci. Dopo 30 anni dal suo lancio, Striscia La Notizia migliora ulteriormente e rafforza i propri contenuti. Adattandosi a questa nuova epoca social e aggiornando i propri contenuti, la trasmissione condotta da Ezio Greggio e Michelle Hunziker ha introdotto una nuova rubrica. Infatti, anche Striscia La Notizia avrà un proprio talent: si chiamerà StrixFactor, con esplicita ispirazione a X-Factor.

Presentato da Michelle Hunziker, la suddetta rubrica renderà la trasmissione più immersiva e inedita. Il mini format è stato annunciato a gran voce sul sito web del tg satirico di Canale 5, laddove si legge: “Cerchiamo persone che sappiano ballare, cantare, imitare, suonare. Insomma qualsiasi cosa metta in luce un vero talento”. Unico requisito per prender parte è la maggiore età.

Sarà possibile inviare un proprio videoclip di 30 secondi per illustrare le proprie abilità e velleità. Alcuni video saranno mandati in onda nel corso di Striscia La Notizia e, ogni settimana, un fortunato candidato sarà convocato e potrà esibirsi live nello studio Mediaset.

Il pubblico di riferimento saranno i telespettatori mediamente più giovani, interessati al mondo dei talent show e a determinate trasmissioni tv quali i reality. L’obiettivo di Striscia? Facilitare l’interazione e il coinvolgimento di un target young. L’iniziativa ha lo scopo di ampliare il proprio pubblico, attirando i giovani che navigano in rete e desiderano lanciarsi nel mondo dello spettacolo.

La nuova edizione che partirà lunedì 24 settembre offrirà, dunque, un corposo aggiornamento che va a migliorare sensibilmente il programma. Una novità che darà spazio alle abilità canore, strumentali, coreografiche e recitative.

Insomma, scoop e reportage a parte, il pubblico ne vedrà delle belle nell’edizione 2018/2019. Lo sbarco di un talent show amplierà i contenuti dell’irriverente tg satirico, promettendo di fare davvero la differenza.

Continua a leggere su Fidelity News