Striscia la Notizia, l’accusa di Eva Henger: "Non mi invitano più in tv"

L'ex naufraga dell'Isola dei Famosi torna a parlare del canna-gate ai microfoni del tg satirico "Striscia la Notizia", unico programma che sembra ancora interessato ad approfondire la spinosa questione.

Striscia la Notizia, l’accusa di Eva Henger: "Non mi invitano più in tv"

Nella puntata del 12 marzo del tg satirico di Antonio Ricci “Striscia la Notizia” si parla nuovamente dello scandalo scoppiato all’Isola dei Famosi con Eva Henger, che racconta ai microfoni dello storico inviato Valerio Staffelli di non essere andata più in tv perché non è stata più invitata, impedendole così di poter aggiungere nuovi dettagli, così come confrontarsi con Francesco Monte

Le dichiarazioni fatte da Eva Henger riguardanti la presunta consumazione di sostanze illegali da parte di alcuni naufraghi prima dello sbarco sull’isola ha provocato un vero e proprio terremoto mediatico, che è andato oltre il reality show di Canale 5, investendo anche l’intera rete e l’editore stesso. 

Eva Henger rivela: non mi vogliono più nei programmi tv

Le parole della Henger hanno si fatto molto clamore e scalpore mediatico, ma forse ciò che ha enfatizzato ancor più la spinosa questione è stata l’immediata reazione della produzione del reality show “L’Isola dei Famosi”, che in un primo momento per bocca di Alessia Marcuzzi aveva annunciato di non avere alcun filmato che potesse sostenere la tesi dell’ex naufraga. 

Solo grazie all’intervento degli inviati di “Striscia la Notizia” – che hanno mandato in onda dei fuori onda e delle intercettazioni di alcune ex naufraghe che supportavano le dichiarazioni della Heger – è stata fatta un po’ più di chiarezza, restituendo così alla Henger la giusta credibilità che invece in tanti hanno cercato di distruggere dopo le sue scottanti e scomode dichiarazioni. 

Nelle ultime settimane la questione del canna-gate è stata oggetto di approfondimento di numerosi programmi Mediaset – Mattino Cinque, Pomeriggio Cinque, Domenica Live- dove opininisti, familiari e conduttori hanno detto tutto il possibile sulla questione, che ancora rimane alquanto nebusola. 

La decisione di Mediaset e dell’editore è stata quella di smorzare i toni della vicenda, cercando di non parlare più su quanto accaduto, che potrebbe – come è stato detto anche da Alessia Marcuzzi in studio – avere delle ripercussioni molto importanti anche per i naufraghi che attualmente sono ancora in gioco. 

Ma sarà solo per questo oppure la Henger è stata silurata dai programmi Mediaset perché ormai fin troppo scomoda? Nell’attesa di scoprire che sviluppi avrà questa spigolosa questione, la Henger si rammarica anche ai microfoni di Striscia la Notizia di non poter fare neanche un confronto televisivo con Francesco Monte, che invece, dopo aver annunciato che non sarebbe andato ospite in nessuna trasmissione, ha ceduto alla tentazione dei riflettori prima con Silvia Toffanin a Verissimo e poi con Maurizio Costanzo.

Continua a leggere su Fidelity News