Iscriviti

Striscia la Notizia intervista i passanti su L’Isola dei Famosi. Le risposte della gente affossano la Marcuzzi

Il caustico tg satirico ha sguinzagliato i propri inviati per acquisire la testimonianza della gente comune che segue il reality show di Canale 5. L'opinione dei passanti è stata inclemente e severa, soprattutto sulla conduttrice Alessia Marcuzzi.

Televisione
Pubblicato il 30 marzo 2018, alle ore 09:43

Mi piace
12
0
Striscia la Notizia intervista i passanti su L’Isola dei Famosi. Le risposte della gente affossano la Marcuzzi

Sebbene il reality show L’Isola dei Famosi 2018 venga snobbato e criticato dalla collettività, sta ottenendo risultati ragguardevoli circa gli ascolti tv. Il tg satirico Striscia La Notizia ha dato voce alla gente comune, intervistando ben 251 passanti in quel di Milano.

Molta gente intervistata per le strade milanesi ha negato di seguire L’Isola dei Famosi, reality Mediaset dalla vasta notorietà che puntualmente ha uno share (%) sempre discreto. Molti passanti – intervistati a caso e senza un criterio di selezione – hanno dichiarato di guardare la trasmissione per curiosità, per analizzare i protagonisti e per seguire lo svolgimento delle gare.

Una fetta considerevole di pubblico ha invece replicato ai microfoni di Striscia La Notizia in maniera indignata, dichiarando di non guardare assolutamente tale trasmissione diseducativa e pilotata. Alcuni hanno addirittura screditato a priori il programma, considerandolo un ricettacolo di volgarità, liti e comportamenti vergognosi.

Gli schietti e obiettivi passanti hanno parlato anche di cattivi esempi, poiché un pubblico intelligente scruta gli atteggiamenti inopportuni dei personaggi televisivi e non emula modelli sbagliati, intuendo invece qual è il corretto atteggiamento da tenere in una trasmissione tv.

Ma non è finita qui: alcune persone hanno espresso tutta la loro indignazione e giudizio negativo proprio sulla conduttrice Alessia Marcuzzi, giudicandola poco trasparente. Tanti passanti hanno dichiarato di reputare il suddetto reality di Canale 5 una grande montatura priva di autenticità. Secondo l’opinione della gente comune i personaggi dell’Isola dei Famosi sono già a conoscenza di ciò che avverrà all’interno della trasmissione e il televoto è solo un vergognoso bluff.

Un restante fetta di intervistati ha affermato di pensare che i concorrenti vogliano solo mettersi in mostra e riacquisire una certa popolarità  perduta, a conferma di ciò le loro frequenti e successive partecipazioni ai salotti tv, continuando a bazzicare per le reti televisive parlando della loro conclusa esperienza nel reality.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Gloria La Barbera

Gloria La Barbera - Sebbene io concordi con l'opinione collettiva, ritengo di poter affermare con estrema obiettività che molti passanti, pur di apparire, sarebbero disposti a dichiarare qualsiasi cosa, a sostenere qualunque tesi, cosi come hanno dimostrato le interviste di Striscia La Notizia. Ritengo altresì che la gente comune che ha argomentato schiettamente la trasmissione Mediaset, rappresenti solo un microcosmo ristretto. Non sempre la "vox populi" viene presa in considerazione. Lo testimoniano gli oscuri risultati del televoto, presumibilmente manipolato e non trasparente.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!