Iscriviti

Storie Italiane, Maurizio Mattioli in lacrime ricorda la moglie morta dopo un incidente stradale

L'attore de I Cesaroni, ospite del programma Storie Italiane, ha parlato a cuore aperto della lunga agonia subita dalla moglie Barbara dopo un bruttissimo incidente stradale. Ecco le sue parole.

Televisione
Pubblicato il 24 settembre 2018, alle ore 18:37

Mi piace
6
0

Lunedì 24 settembre 2018, è andata in onda una nuova puntata del programma condotto da Eleonora Daniele “Storie Italiane”. Ospite della trasmissione l’attore Maurizio Mattioli noto al grande pubblico soprattutto per la sua interpretazione ne I Cesaroni, fiction in onda su Canale 5 con Claudio Amendola, dove rivestiva il ruolo di Augusto, ma anche per i tantissimi film dalle risate mozzafiato.

Eppure, il cuore dell’attore è stato schiacciato da una grandissima tristezza dovuto alla morte della moglie Barbara, avvenuta nel 2007 a causa di un tragico incidente stradale che le portò purtroppo delle conseguenze drammatiche. La donna infatti allora si salvò ma quell’incidente la costrinse a patire anni di sofferenza e agonia.

“Da lì, 7 anni di passione, soprattutto di sofferenza emotiva: anche mia moglie avrebbe preferito finirla prima, in quei pochi momenti di lucidità mi faceva capire che soffrire in quella maniera, inutilmente, senza un minimo di speranza. Per sette anni è stata veramente brutta” ha raccontato infatti, tra le lacrime Mattioli. Fortunatamente l’attore ha potuto contare sull’aiuto e la vicinanza di alleati solidali come ad esempio i fratelli Vanzina.

Carlo e Enrico non hanno mai tradito l’amico a favore del regista o del produttore  e nessuno avrebbe fatto quello che hanno fatto loro ovvero mettere a proprio agio Maurizio anche con sforzi economici. L’attore a riguardo, ha voluto anche fare un ricordo particolare proprio in memoria di Carlo che purtroppo è scomparso circa 2 mesi fa.

“Carlo mi mancherà per sempre, per tutta la vita. Ciao Carlo” ha infatti ammesso Maurizio che oggi, sta ricominciando a vivere. La vita purtroppo o per fortuna prosegue e va avanti anche grazie agli amici che possono farti soffrire un po’ di meno standoti vicino in maniera sincera. Per quanto riguarda sua moglie Barbara, Maurizio dichiara: “Sono sicuro che la rivedrò”.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Mara Ricci

Mara Ricci - Un'intervista molto toccante soprattutto perchè siamo sempre stati abituati a vedere Maurizio Mattioli sorridente e pronto alla battuta per divertire il pubblico. Vederlo oggi a 'Storie Italiane' con le lacrime agli occhi nel ricordo della moglie Barbara mi ha veramente commossa soprattutto perchè traspariva l'amore e il dolore dell'attore per l'amata che purtroppo non c'è più.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!