Storie Italiane, Maurizio Mattioli in lacrime ricorda la moglie morta dopo un incidente stradale

L'attore de I Cesaroni, ospite del programma Storie Italiane, ha parlato a cuore aperto della lunga agonia subita dalla moglie Barbara dopo un bruttissimo incidente stradale. Ecco le sue parole.

Storie Italiane, Maurizio Mattioli in lacrime ricorda la moglie morta dopo un incidente stradale

Lunedì 24 settembre 2018, è andata in onda una nuova puntata del programma condotto da Eleonora Daniele “Storie Italiane”. Ospite della trasmissione l’attore Maurizio Mattioli noto al grande pubblico soprattutto per la sua interpretazione ne I Cesaroni, fiction in onda su Canale 5 con Claudio Amendola, dove rivestiva il ruolo di Augusto, ma anche per i tantissimi film dalle risate mozzafiato.

Eppure, il cuore dell’attore è stato schiacciato da una grandissima tristezza dovuto alla morte della moglie Barbara, avvenuta nel 2007 a causa di un tragico incidente stradale che le portò purtroppo delle conseguenze drammatiche. La donna infatti allora si salvò ma quell’incidente la costrinse a patire anni di sofferenza e agonia.

“Da lì, 7 anni di passione, soprattutto di sofferenza emotiva: anche mia moglie avrebbe preferito finirla prima, in quei pochi momenti di lucidità mi faceva capire che soffrire in quella maniera, inutilmente, senza un minimo di speranza. Per sette anni è stata veramente brutta” ha raccontato infatti, tra le lacrime Mattioli. Fortunatamente l’attore ha potuto contare sull’aiuto e la vicinanza di alleati solidali come ad esempio i fratelli Vanzina.

Carlo e Enrico non hanno mai tradito l’amico a favore del regista o del produttore  e nessuno avrebbe fatto quello che hanno fatto loro ovvero mettere a proprio agio Maurizio anche con sforzi economici. L’attore a riguardo, ha voluto anche fare un ricordo particolare proprio in memoria di Carlo che purtroppo è scomparso circa 2 mesi fa.

“Carlo mi mancherà per sempre, per tutta la vita. Ciao Carlo” ha infatti ammesso Maurizio che oggi, sta ricominciando a vivere. La vita purtroppo o per fortuna prosegue e va avanti anche grazie agli amici che possono farti soffrire un po’ di meno standoti vicino in maniera sincera. Per quanto riguarda sua moglie Barbara, Maurizio dichiara: “Sono sicuro che la rivedrò”.

Continua a leggere su Fidelity News