Serale Amici 16: Maria De Filippi svela il suo voto di laurea

Durante il serale di Amici, la conduttrice Maria De Filippi svela al pubblico il suo voto di laurea in Giurisprudenza, raccontando anche di essere sempre stata "troppo fissata" con i voti degli esami. Ecco con quale voto si è laureata.

Serale Amici 16: Maria De Filippi svela il suo voto di laurea

La regina di casa Mediaset, Maria De Filippi, decide di svelare il suo voto di laurea. Nata a Milano il 5 Dicembre del 1961, Maria De Filippi è una delle conduttrici e autrici televisive più amate dal pubblico italiano. Conduttrice da anni dei programmi Mediaset più seguiti dal pubblico a casa, come “Uomini e Donne”, C’è Posta per te” ed “Amici”, è sicuramente una delle donne più apprezzate del mondo dello spettacolo.

A proposito del programma “Amici”, è stato proprio durante una puntata della semifinale del programma, che la conduttrice ha svelato un dettaglio molto importante della sua vita privata. Durante un dibattito nel quale si parlava di lauree e rimpianti, Riccardo Marcuzzo dichiara di essere stato l’unico ad aver continuato gli studi, mentre all’allievo Mike Bird mancano solo pochi esami per conseguire la laurea in storia dell’arte.

E’ stato proprio durante questa discussione che Maria De Filippi ha rivelato il suo voto di laurea, un bel 110 e lode in Giurisprudenza. Dichiara di essere molto soddisfatta del voto e della sua carriera universitaria, ma di essere sempre stata “troppo” attenta ai voti, che erano diventati quasi una fissazione per lei.

“Pensate che rifiutavo anche i voti. Ricordo un esame di diritto privato che era diviso in due parti e alla prima parte presi 25 e lo rifiutai. Io ero proprio scema, o da 28 in su o niente” – ha dichiarato ironicamente la De Filippi, ribadendo il fatto di essere sempre stata troppo fissata con i voti.

Dopo la laurea in Giurisprudenza, la De Filippi si è specializzata in Finanza e tentato la carriera in Magistratura, che ha poi abbandonato in seguito al suo ingresso nel mondo dello spettacolo, diventando l’amata conduttrice che è adesso.

Continua a leggere su Fidelity News