Sanremo: non c’è due senza tre per Carlo Conti

Carlo Conti condurrà, per il terzo anno consecutivo, il Festival della Canzone Italiana affiancato da Maria De Filippi: cinque prime serate, grandi artisti e ospiti di fama internazionale. I preparativi sono quasi giunti al termine.

Sanremo: non c’è due senza tre per Carlo Conti

Tra pochi giorni, precisamente il 7 Febbraio, si darà il via al Sessantasettesimo Festival Di Sanremo, in onda come sempre su Rai 1, che come si evince dal suo nome, si svolgerà come ogni anno a Sanremo presso il Teatro Ariston.

Dopo il clamoroso successo delle 2 precedenti edizioni, per la terza volta a condurre il Festival Di Sanremo sarà proprio Carlo Conti, che vestirà anche il ruolo di direttore artistico.

E come dice il proverbio: “squadra vincente non si cambia”! Ebbene si, perché anche quest’anno la scenografia, la regia e la direzione orchestrale sono state affidate (per il terzo anno consecutivo)  a Pinuccio Pirazzoli Maurizio Pagnussat e Riccardo Bocchini.

Novità di quest’anno sarà invece la presenza di una conduttrice televisiva conosciutissima nella rete Mediaset,  Maria De Filippi, che affiancherà Conti per tutte le 5 puntate che verranno trasmesse dal 7 all’11 febbraio 2017. Un’altra presenza costante sarà quella del comico Maurizio Crozza  che si esibirà, per  tutte le 5 puntate, in collegamento con le sue celebri “copertine” .

Cos’ altro avrà di diverso quest’anno il festival?

Per iniziare il numero dei concorrenti della sezione Big che è stato aumentato da 20 a 22 mentre 8 saranno invece le Nuove Proposte (Francesco Guasti , Lele, Leonardo Lamacchia, Maldestro, Marianne Mirage, Valeria Farinacci, Tommaso Pini, Braschi).

I famosissimi big che quest anno vedremo “cavalcare” il palco dell’Ariston sono  Al Bano, Francesco Gabbani , Elodie, Fabrizio Moro , Gigi D’Alessio , Paola Turci, Samuel,  Fiorella Mannoia, Michele Bravi,  Nesli e Alice Paba, Giusy Ferreri,  Raige e Giulia Luzi, Ermal Meta, Lodovica Comello, Clementino, Michele Zarrillo, Ron, Sergio Sylvestre,  Bianca Atzei,  Alessio Bernabei , Chiara e Marco Masini.

La scaletta delle serate è molto semplice:

-nella prima serata si esibiranno 11 campioni ma solo i primi 8 che verranno votati  si qualificano per la serata di venerdì , gli altri finiranno al torneo eliminatorio;

– nella seconda serata  oltre agli 11 campioni si esibiranno anche le prime 4 nuove proposte, in due coppie a “sfida diretta” (nel loro caso solo i due vincitori accedono alla finale della quarta serata);

-nella terza serata si esibiranno ancora le prime 4 nuove proposte ( sempre in due coppie a  sfida diretta) e anche in questo caso i due vincitori avranno accesso alla finale (quarta serata). Inoltre, si andranno ad esibire anche i 6 campioni al ripescaggio che  gareggeranno  in un torneo eliminatorio dove i 4 più votati avranno diritto di accedere alla serata del venerdì insieme ai 16 big già qualificati;

-nella quarta serata vedremo gareggiare i 20 campioni rimasti in gara (4 di loro verranno eliminati)  e i 4 finalisti delle nuove proposte: questa volta però, il più votato di questi ultimi sarà il vincitore della sezione Nuove proposte 2017;

– nella quinta ed ultima serata si esibiranno i 16 campioni in gara: i 3 più votati andranno in finale e si esibiranno nuovamente e le canzoni verranno  votate nuovamente da zero . L’artista con la percentuale di voto più elevata sarà il vincitore della sezione Campioni.

Ciò che non potrà mancare, come ogni anno, è il Dopofestival che andrà in onda in diretta da Villa Ormond e sarà  condotto da Nicola Savino, Ubaldo Pantani e la Gialappa’s Band  che avrà il compito di far divertire il pubblico con la complicità dei cantanti in gara finalmente liberi dal peso della “gara”.

Purtroppo si sa ben poco invece circa la presenza e i nomi delle Vallette che affiancheranno Carlo Conti e Maria De Filippi, come non sono ancora trapelati i nomi degli ospiti che sicuramente, come ogni anno, saranno artisti di un certo spessore e di fama Internazionale!

Continua a leggere su Fidelity News