Iscriviti

Sanremo 2018, show di Virginia Raffaele: “Claudio sembri lo zio di Gianluca Vacchi”

Apparizione a sorpresa della comica romana sul palco dell’Ariston, che prende in giro Baglioni, imita Michelle Hunziker e poi canta in coppia con il conduttore

Televisione
Pubblicato il 9 febbraio 2018, alle ore 00:16

Mi piace
16
0
Sanremo 2018, show di Virginia Raffaele: “Claudio sembri lo zio di Gianluca Vacchi”

Nella terza serata della 68esima edizione del Festival della Canzone Italiana, ospite a sopresa Virginia Raffaele, che sul palco dell’Ariston c’era già stata due anni fa, quando fu scelta da Carlo Conti come conduttrice del Festival, insieme a Gabriel Garko e Madalina Ghenea.

La 37enne comica romana era seduta tra il pubblico quando si è alzata e ha raggiunto Claudio Baglioni sul palcoscenico, iniziando il suo personale show incentrato sull’ironia sull’età del conduttore. Dopo aver rivelato di aver comprato il biglietto per assistere allo show a luglio, “perché costa meno”, e dopo una battuta sul direttore generale della Rai, “finite alle 2 di notte? Mi addormenterò tra le braccia di Orfeo”, Virginia Raffaele ha preso di mira Claudio Baglioni.

Prima ha scherzato sul ciuffo del conduttore e poi ha iniziato a bersagliarlo sulla sua età. “Sei una persona giovanile, riesci a scendere le scale da solo” e “sei come il vino, ogni anno che passa … invecchia”, le prime frecciatine.Virginia Raffaele ha continuato il suo monologo sul conduttore paragonandolo allo “zio di Gianluca Vacchi” e ricordando i suoi 50 anni di carriera: “che carino che sei, per festeggiare i tuoi 50 anni di carriera hai fatto venire la tua fidanzatina, quella che balla con Lo Stato Sociale”, riferendosi all’arzilla 83enne Paddy Jones.

Poi è stata la volta di una breve imitazione di Michelle Hunziker, definita la “badante svizzera” inviata da Mediaset per Baglioni e di Ornella Vanoni, e alcune freddure anche sull’età di altri due artisti, Riccardo Fogli e Red Canzian. A questo punto Baglioni ha prima invitato Virginia Raffaele a duettare con lui e poi ha reso pan per focaccia, imitandola nella sua imitazione di Belen Rodriguez.

L’apparizione di Virginia Raffaele si è conclusa con l’esibizione in coppia con il conduttore sulle note di Canto, anche se sono stonata, un omaggio a Lelio Luttazzi, scomparso nel 2010.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Costantino Ferrulli

Costantino Ferrulli - Momento divertente nella terza serata del Festival di Sanremo con l’apparizione di Virginia Raffaele che ha preso in giro Claudio Baglioni. La comica romana è ritornata su quel palco dove due anni fa allietava tutte le serate della kermesse canora imitando personaggi diversi. Uno di questi deve essere rimasto impresso nei ricordi di Baglioni, che ha imitato l’imitazione di Belen!

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!