Iscriviti

Sanremo 2018: scaletta e ospiti ultima puntata

Continua l'appuntamento con il Festival di Sanremo, la kermesse della canzone italiana che da sempre appassiona tutto il pubblico italiano. Ecco cosa accadrà nell'ultima puntata, in onda questa sera.

Televisione
Pubblicato il 10 febbraio 2018, alle ore 15:24

Mi piace
8
0
Sanremo 2018: scaletta e ospiti ultima puntata

Continua la 68° edizione del “Festival di Sanremo” e siamo ormai giunti alla sua quinta ed ultima puntata. Quest’anno, il direttore artistico Claudio Baglioni ha scelto di non eliminare nessuna canzone in gara, facendole arrivare tutte e venti alla serata finale di questa sera, Sabato 10 Febbraio, giorno in cui scopriremo chi sarà il vincitore di questo 68° Festival di Sanremo.

Durante la serata di ieri abbiamo conosciuto il nome del vincitore per la categoria “Nuove proposte”, che ha decretato “Ultimo” come vincitore di quest’anno, con il suo brano “Il ballo delle incertezze”. Al secondo posto si è piazzato “Mirkoeilcane”con la sua “Stiamo tutti bene” che ha vinto anche il premio della critica, al terzo invece “Mudimbi” con “Il mago”.

Questa sera invece c’è grande attesa per conoscere il nome del vincitore del Festival, un festival che ha registrato ascolti da record grazie alla conduzione di un trio perfetto. L’eleganza e la professionalità di Claudio Baglioni, la simpatia di Pierfrancesco Favino e la spontaneità e l’allegria di Michelle Hunziker, hanno sicuramente contribuito ai grandi ascolti ottenuti durante il corso di queste cinque serate, con una media di 10 milioni di telespettatori a sera.

Questa sera riascolteremo i 20 Big in gara e conosceremo finalmente il nome del vincitore assoluto di questa 68°edizione. Non mancheranno inoltre, oltre alla tanto ambita palma d’oro, anche i riconoscimenti ed i premi da parte della critica. Ricordiamo inoltre che il televoto da parte del pubblico influisce per il 50%, quello della sala stampa per il 30% e infine quello della giuria degli esperti influisce per il 20%.

Per quanto riguarda gli ospiti di questa sera, salirà sul palco la tanto attesa Laura Pausini, Nek–Max Pezzali–Francesco Renga, Fiorella Mannoia e Antonella Clerici che presenterà il suo programma “Sanremo Young” che inizierà Venerdì 16 Febbraio.

Chi sarà il vincitore di questo Festival di Sanremo? Non ci resta che attendere, considerando che ad oggi i favoriti sono sicuramente Ermal Meta in coppia con Fabrizio Moro, Ron e Lo Stato Sociale. Ma mai dire mai, le cose potrebbero cambiare.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Ivana Currao

Ivana Currao - Anche io sto seguendo con entusiasmo questo Festival di Sanremo che, secondo me, sta andando molto bene riuscendo a coinvolgere il pubblico. Non vedo l'ora di vedere la puntata di questa sera per scoprire chi sarà il vincitore di quest'anno. Io ho la mia canzone preferita ovviamente, ma comunque sono state tutte molto belle secondo me.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!