Sanremo 2018, la grande serata finale. I pronostici sul possibile vincitore e i favoriti da classifica

Stasera, 10 Febbraio, andrà in onda l'ultima puntata del Festival di Sanremo. Crescere l'attesa per conoscere chi vincerà la kermesse sanreme. Ecco i pronostici.

Sanremo 2018, la grande serata finale. I pronostici sul possibile vincitore e i favoriti da classifica

Claudio Baglioni ha fatto centro! Tra scollature audaci, duetti memorabili e super ospiti, questa edizione del Festival di Sanremo sta ottenendo il largo consenso del pubblico italiano. Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino hanno dimostrato di riuscire a tener testa all’emozione che il palco dell’Ariston riserva a tutti, e che in molti, a volte, non hanno saputo gestire.

Questa sera, sabato 10 Febbraio, su Rai 1 andrà in onda la serata finale del Festival che decreterà il vincitore della kermesse sanremese. Una serata molto attesa, che avrà un lungo seguito di pubblico, considerato anche il fatto che la concorrenza ha deciso di non mandare in onda “C’è posta per te” di Maria De Filippi, lasciando campo libero alla musica italiana.

C’è molta curiosità e ognuno ha il suo cantante preferito che, spera, possa spuntarla, ma vediamo cosa dicono i vari pronostici su chi vincerà Sanremo: si deve tener conto del pubblico col televoto, il gusto dei giornalisti che votano in sala stampa, la giuria demoscopica e, questa sera, anche della giuria di qualità.

Ecco i pronostici dei possibili vincitori e dei favoriti

Fabrizio Moro ed Ermal Meta, con “Non mi avete fatto niente“, sono i grandissimi favoriti di questa edizione, superata l’accusa di plagio, che forse ha fatto perdere un po’ di vantaggio al duo. Anche Ron, con la sua “Almeno pensami” inedito scritto da Lucio Dalla, entra nella rosa dei possibili vincitori, stessa cosa per Lo Stato Sociale, partiti non bene, sono stati capaci di recuperare molti consensi durante le serate.

Tra le interpreti femminili Annalisa, anche se non dovrebbe salire sul podio, si confermerebbe tra le prime posizioni, insieme a Noemi: ma la più pericolosa per i favoritissimi è l’eterna Ornella Vannoni.

Una grande rivelazione sono stati i The Kolors, con il loro stuolo di ragazzine adoranti, potrebbero ottenere grande successo. Max Gazzè e Elio e Le Storie Tese, pur sapendo di non avere molte possibilità di vittoria, confermano il loro grande genio, proponendo canzoni apprezzate da moltissimi.

Insomma, stasera sarà rivelato il nome del vincitore di questo Sanremo 2018 condotto da Claudio Baglioni che ha riscosso tanto successo e, anche grazie ai suoi colleghi Hunziker e Favino, ha saputo conquistare la simpatia degli italiani.

Continua a leggere su Fidelity News